Regolamento

Leggere attetamente prima d usare il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Big Red 22
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline

    Regolamento del Forum Iximo



    Norme Generali

    1.0 L'utente, nel momento in cui si registra/scrive/visita il forum, accorda, previo regolamento di forumcommunity che gli amministratori e i membri dello staff hanno il pieno diritto di modificare/cancellare/spostare/chiudere qualsiasi messaggio che ritengano non idoneo, gli amministratori hanno il diritto, inoltre, di modificare il profilo di un utente in ogni forma se, a loro esclusivo giudizio, lo ritengono non idoneo.

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dello staff del forum.

    1.2 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, minatori o di qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.3 L'utente concorda che lo staff del forum ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento che venga ritenuto non idoneo.

    1.4 Prima di usare il forum è sempre buona norma presentarsi nella sezione di benvenuto.

    Norme Comportamentali

    2.1 Non sono consentiti nessun tipo di insulti personali verso utenti e staff, ne offese alle istituzioni o alla religione di qualsiasi fede.

    2.2 Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, nei confronti dello staff o degli altri utenti del forum.

    2.3 E' vietato inviare, al di fuori dell'area consentita, messaggi al solo scopo di promuovere il proprio forum o sito web.

    2.4 Non è permesso pubblicare materiale che sia contrario allo spirito del forum e che quindi possa danneggiare il clima del forum stesso.

    2.5 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge vigente nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, frode, e altre attività illegali.

    2.6 E' assolutamente vietato assumente atteggiamenti poco consoni nei confronti di sesso femminile presenti nel forum. Eventuali eccessi, abusi o molestie, saranno duramente puniti con la sospensione o il ban dal forum.

    2.7 E' assolutamente vietato manifestare idee e convinzioni politiche al di fuori della sezione appropriata. Qualsiasi forma di flame dovuta a contrasti politici tra utenti sarà severamente punita.

    2.8 Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli admin, con l'ausilio dello staff, stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza con la chiusura del thread e, nei casi più gravi, con la sospensione o ban dell'utente in questione.

    2.9 E' assolutamente vietato in tutte le sezioni del forum propagandare partiti e/o idee politiche, credenze o culti religiosi se non previo consenso di un amministratore. Tutto cio' a fine di creare inutile flame tra gli utenti.
    E' allo stesso modo vietato postare link o riferimenti a forum o a siti esterni contenenti il materiale sopracitato.

    Norme di uso del forum

    3.1 Prima di aprire una discussione è buona regola controllare sempre, con la funzione "Cerca" disponibile nel forum, se 'argomento è già stato trattato. Eventualmente se il vostro problema è già stato affrontato è possibile scrivere nella discussione in questione in modo tale da raggruppare tutte le soluzioni degli utenti.

    3.2 Il titolo della discussione sia coerente con il topic; è bene evitare titoli brevi ed affrettati come "aiuto", "per lo staff", "ho un problema", "mi serve una mano" etc al fine di facilitare l'arrivo delle risposte e la ricerca della discussioni in questione tramite la funzione "Cerca"

    3.3 E' severamente vietato andare off-topic nei topic e nelle sezioni.

    3.4 E' severamente vietato scrivere in maiuscolo poiché nel linguaggio web equivale ad urlare.

    3.5 Potete uppare nel vostro topic se non ricevete risposte solo dopo 3 giorni.

    Contestazioni, ban e sospensioni

    4.1 L'operato sia dei moderatori ce delle moderatrici è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore/i del forum.

    4.2 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate in via privata, utilizzando i MP (Messaggi Privati), oppure la funzione "Segnala Abuso". Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto un argomento di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff.

    4.3 Un utente bannato o sospeso non può reiscriversi con un altro nick, pena: ban per ip dal forum.

    Diritti degli Amministratori

    5.1 L'utente concorda che gli amministratori possono midificare in ogni forma il seguente regolamento, senza dover dare preavviso e/o spiegazioni.

    5.2 L'utente concorda che gli amministratori sono gli unici detentori del diritto di promuovere/retrocedere membri dello staff. Allo stesso modo gli amministratori possono bannare chi desiderano e sono gli unici aventi il diritto di decisione sui cambiamenti del forum.

    5.3 L'utente concorda che l'amministratore, in quanto avente il diritto di modificare il regolamento, è superiore al regolamento stesso.


    RICORDO A TUTTI CHE QUESTO REGOLAMENTO PUò ESSERE MODIFICATO DAGLI AMMINISTRATORI IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO O DOVERE DI SPIEGAZIONE.

    Edited by Big Red 22 - 24/12/2011, 16:39
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2008, 18:00   1515 views
  Share  
.