F.A.Q. - Frequent Asked Question

risposte alle domande frequenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Big Red 22
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    F.A.Q. - Frequent Asked Question

    - Perchè non visualizzo correttamente il forum?
    - E' possibile scrivere nel forum senza registrarsi?
    - Perchè è importante presentarsi?
    - Chi sono e che funzione svolgono Admin e Mod?
    - Cos'è la tag (tag-board)?
    - Che cos'è il ban?
    - Che cos'è la sospensione?
    - Che cos'è il Warn?
    - Cos'è il tasto "Segnala Abusi"? Come posso utillizzarlo?
    - C'è un modo per essere anonimi, nascondendo forum di registrazione e ultimo forum frequentato?
    - Dove posso richiedere la card di Iximo?
    - Come faccio ad avere l'accesso alle sezioni protette?
    - Cosa vuol dire floddare?
    - Cosa vuol dire spammare?
    - Cosa vuol dire uppare?
    - Posso floddare o spammare in TagBoard?
    - Posso richiedere aiuto in TagBoard?
    - Cos'è un Bimbominkia?
    - Cosa significa OT (off-Topic)?
    - Cosa significa MP?
    - Cosa significa flame?



    ----------------------------------------------------------------------------------



    Perchè non visualizzo correttamente il forum?
    Se non visualizzi correttamente il forum, probabilmente è perchè usi ancora internet explorer. Per risolvere questo problema istalla Mozilla Firefox. Per sapere altro clikka qui!


    E' possibile scrivere nel forum senza registrarsi?
    No, per motivi di sicurezza bisogna registrarsi e la cosa comunque richiede pochi secondi visto che vengono richiesti solo 3 dati.


    Perchè è importante presentarsi?
    Presentarsi è fondamentale per entrare nella community! Quando ti presenti indica il tuo nome, età, provenienza ecc. in modo da far sapere a tutti chi sei e per stringere nuove amicizie!

    Chi sono e che funzione svolgono Admin e Mod?
    Gli amministratori sono la massma carica del forum, tra essi c'è il founder (fondatore) ed hanno i privilegi di creare/rimuovere sezioni, cancellare discussioni, bannare utenti e quant'altro. I moderatori sono utenti fidati che gestiscono varie sezioni per conto degli admin. Ci possono essere Moderatori semplici, Mod-Spammer (moderatori che pubblicizzano iximo in altri siti) e S-Mod (Super-Moderatori) che hanno il compito di visionare tutte le sezioni.

    Cos'è la tag (tag-board)?
    La tag board è quella sorta di chat che si trova nell'Home page del forum. In tag si può parlare di tutto e possono scrivervi solo gli utenti registrati.

    Che cos'è il ban?
    Il Ban, termine inglese che sta per divieto d'ingresso, costituisce un divieto all'utente di accedere al forum. L'utente bannato non potrà più accedere al forum.

    Che cos'è la sospensione?
    La sospensione, costituisce un divieto all'utente di accedere al forum per un periodo di tempo stabilito. A differenza del ban, la sospensione è temporanea: terminato il periodo di sospensione l'utente potrà riavere accesso al forum.

    Che cos'è il Warn?
    Il warn, è un grado di avvertenza, gli utenti warnati hanno commesso piccole infrazioni, non vengono bannati o sospesi dal forum, ma per inviare un post devono aspettare almeno 5 minuti dal precedente post, e se commettono un secondo errore possono essere bannati o sospesi.

    Cos'è il tasto "Segnala Abusi"? Come posso utillizzarlo?
    Il tasto segnala Abusi (presente in ogni sezione affianco al tasto per creare una discussione o un sondaggio) è fondamentale per gli utenti: Clickandolo Si aprirà una finestra che vi consente di inviare un messaggio privato al founder del forum. usatelo se ritenete che un utente/membro dello staff abbia offeso voi o chiunque altro, o se trovate delle violazioni del regolamento da segnalarci. Non usatelo per sciocchezze, altrimenti verrete sospesi o bannati.

    C'è un modo per essere anonimi, nascondendo forum di registrazione e ultimo forum frequentato?
    Devi connetterti come anonimo, cliccando su "esci" accanto alla scritta di benvenuto sotto il logo, in seguito cliccando sulla scritta "accedi", spunti la crocetta: "Non aggiungere il mio nome alla lista degli utenti collegati".

    Dove posso richiedere la card di Iximo?
    Puoi richiedere la card di iximo qui scrivendo semplicemente "vorrei ricevere la card di iximo".

    Come faccio per avere l'accesso alle sezioni protette?
    Per alcune sezioni come la sexy zone o la scuola grafica bisogna prima votare il forum. Per sapene di piu vai qui!

    Cosa vuol dire floddare?
    Per flood si intende l'invio di messaggi consecutivi uno all'altro o l'invio di messaggi inutili o insensati. Il flood è vietato dal regolamento del forum e viene punito con la sospensione/ban.

    Cosa vuol dire spammare?
    Per spam si intende l'invio di messaggi al solo fine di pubblicizzare un sito, forum o blog personale. Lo spam è vietato dal regolamento del forum e viene punito con il ban.

    Cosa vuol dire uppare?
    Per up si intende l'invio di un messaggio con il solo scopo di portare in rilievo il topic. L'up è permesso dopo un periodo minimo di 3 giorni e viene punito con la sospensione.

    Posso floddare o spammare in TagBoard?
    No, è vietato da regolamento e viene punito con la sospensione/ban.

    Posso richiedere aiuto in TagBoard?
    No, si può richiedere aiuto aprendo un topic nell'apposita sezione. E' anche vietato linkare un topic, per richiedere aiuto, in TagBoard.

    Cos'è un Bimbominkia?
    Un Bimbominkia è un utente che da fastidio al forum: spamma, floodda o piu semplicemente si crede di essere importante e prende in giro utenti e staff. per sapere altro sui Bimbimikia vai qui!


    Cosa significa OT (off-Topic)?
    Ot (o off topic) significa testualmente: fuori discussione, quindi scrivere qualcosa che non centra con l'argomento principale. L'OT è punibile con ban o sospensione!

    Cosa significa MP?
    L'mp (messaggio personale) è un metodo di comunicazione privato tra due utenti. per mandare un MP a un utente basta andare sul suo profilo e cliccare sul tasto Mp.
    Per vedere se ci sono MP ricevuti bisogna controllare nella barra in altro al forum dove c'è scritto affianco al nickname: "Msg: 0 " (dove per 0 s'intende la quantità di messaggi non letti presenti nella casella di posta).

    Cosa significa flame?
    una flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".

    Al momento ci sono 21 F.A.Q.
    Se volete che aggiunga altre risposte a domande frequenti o per chiarimenti, contattatemi in maniera privata, non si risponde a questo topik!

    Edited by Big Red 22 - 28/4/2009, 18:44
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2009, 10:19   1394 views
  Share  
.