Chavez a Venezia: "Viva l'Italia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hugo Chavez è arrivato alla Mostra del cinema di Venezia con il regista Oliver Stone. "Oliver Stone è un grande lavoratore, un grande raccontatore di storie vere. Tengo nel cuore l'Italia, viva l'Italia", ha detto il presidente venezuelano mentre sfilava sul red carpet. Al grido di "Lasciate passare", urlato dal microfono, la sicurezza ha cercato di fare ordine nel parapiglia creatosi con l'arrivo di Chavez davanti al Palazzo del cinema.

    Il presidente venezuelano, arrivato al Lido un po' in ritardo sulla tabella di marcia per assistere alla proiezione ufficiale fuori concorso del filme di Oliver Stone "South of the border", si è intrattenuto con i cronisti, ha scherzato con i fotografi, "rubando" la macchina a uno di loro e scattando lui una foto. Ha poi firmato autografi per oltre un quarto d'ora a un pubblico fatto di curiosi e di militanti della sinistra italiana, calandosi alla perfezione nel ruolo di stella sul red carpet.

    Ruolo poi esaltato dall'accoglienza ricevuta in sala. Passerella trionfale, applausi scroscianti e standing ovation. Dopo il photocall sul red carpet, Chavez con accanto Stone, lo scrittore Tariq Ali e una folta delegazione, si è soffermato a parlare con il presidente della Biennale Paolo Baratta e il direttore della Mostra del cinema Marco Mueller. Poi è entrato con la platea tutta in piedi ad applaudirlo lungamente.

    In attesa che il presidente venezuelano arrivasse è stata inscenata davanti al Palazzo del Cinema una piccola protesta. Due venezuelani con due striscioni hanno manifestato per la libertà di informazione e contro la dittatura di Chavez. Prima del leader socialista è arrivato il suo staff, addetti stampa, guardie di sicurezza e un colonnello in divisa. Alcune bandierine venezuelane sono state distribuite fuori dall'albergo, mentre è salito, unico ammesso, Gianni Minà.
     
    Top
    .
0 replies since 7/9/2009, 18:17   60 views
  Share  
.