Votes taken by Big Red 22

  1. .

    La Wicca
    500px-Pentacle_2.svg



    ATTENZIONE: Questo Topic sulla wicca è stato creato completamente da me, grazie alle mie conoscenze e ai miei studi. Siete pregati di non copiarlo o, per lo meno, di scriverci un commentino e inserire la fonte.
    Siccome, ripeto, questo Topic è frutto delle mie personali conoscenze e non essendo io uno studioso specializzato, magari c'è qualcosa di impreciso o scorretto e, in tal caso, potete tranquillamente segnalarmelo e provvederò a correggere. Inoltre se non ho detto qualcosa o magari le vostre conoscenze sono più approfondite delle mie, ditelo e aggiungerò i vari dati. Grazie



    L
    a wikka è una religione neo-pagana, più che religione è un percorso spirituale, incentrata sulla venerazione della natura. E' molto comune reputare i seguaci di questa religione come "streghe" (il termine strega viene usato sia per le donne che per gli uomini, indifferentemente.) poichè il termine stesso "wicca", in sassone antico, sta a indicare colui che pratica stregoneria (e comunque in inglese stregoneria si dice witchcraft, un termine molto simile al termine wicca) o, per meglio dire, riti misterici ed esoterici.
    La wicca, però, è una religione tendenzialmente pacifica, secondo i loro dogmi infatti, ogni azione (buona o malvagia che sia) tornerà indietro per ben 3 volte.
    Secondo questa religione esistono un Dio e una Dea (molto più importante, ma lo vedremo in seguito) i quali sono presenti nel mondo umano sotto infinite forme, in ogni aspetto della natura.
    La wicca inoltre è incentrata attorno alla figura femminile, molto più potente e importante.
    S
    tando alle mie conoscenze, secondo la tradizione wicca, esistono sette famiglie, che da secoli hanno praticato questa religione. A causa di conflitti tra queste famiglie, per secoli, soprattutto intorno al 1600, le streghe si sono uniti in "matrimonio" solo con "streghe" della stessa famiglia, dando vita a 7 ben distinti rami, non solo dal punto di vista genetico, ma anche dal punto di vista esperienziale.
    Infatti è tradizione che originalmente ogni famiglia avesse la sua "specializzazione", informazioni che inizialmente condividevano tra loro. Con il passare del tempo e con l'inasprirsi dei rapporti, ogni famiglia ha tramandato le proprie conoscenze solo tra membri della stessa famiglia, fino ad arrivare alla netta separazione attuale.
    Sempre secondo le mie conoscenze le sette famiglie dovrebbero essere queste:
    Ai due estremi opposti abbiamo i Woodbane, una famiglia incentrata sull'uso di magia nera e stregoneria piu' oscura, assetati di potere e desiderosi di dominare sulle altre famiglie; all'altro capo ci sono i Rowanwand, tendenzialmente pacifici e detentori di un grande sapere, insegnati e filosofi.
    Nel mezzo, tra queste due famiglie ci sono le altre cinque che si schierano a volte con l'una e a volte con l'altra.
    I nomi di queste altre famiglie sono: Wyndenkell, esperti di incantesimi e abili scrittori; Vikroth, discendenti dei vichinghi, abili guerrieri; i Leapvaughn, una famiglia di streghe tendenzialmente "cattive", disseminatori di zizzania e molto dispettosi (secondo la wicca il termine Leprecauno o Lepricano, in pratica i folletti dispettosi xD, deriva proprio dal nome di questa famiglia); i Burnhide, famiglia esperta di pietre, cristalli e metalli e di tutte le forme di magia che ne derivano (cristallomaniza, previsione del futuro ecc); e i Brightendale, esperti utilizzatori di piante a scopo sia magico (pozioni eccetera) che medico.
    Queste sono le sette famiglie che, come abbiamo detto, secondo la tradizione formano i 7 clan della wicca. Colui che discende per certo da una di queste famiglie (sia il padre che la madre streghe, così pure i nonni ecc.) viene detto "Strega Ereditaria" e possiede poteri infinitamente più forti rispetto a quelli di un bastardo. E' importante sapere inoltre che secondo la tradizione quando una strega (donna) dorme (in senso biblico) con un uomo normale, essa non potrà mai concepire dei figli con lui. Se, invece, una strega (uomo) dorme (sempre in senso biblico) con una donna, essa potrà avere figli da lui solo se lui lo desidera.

    L
    a wicca, come abbiamo già detto, celebra la natura e quindi anche i suoi cambiamenti. La festività più importante del mondo wicca è Samhain (si legge "Sow-en"), il capodanno delle streghe, che cade il giorno del 31 Ottobre, giorno che noi consideriamo, proprio per questo motivo, Halloween. La festività che precede Samhain è Mabon e coincide con il giorno del solstizio d'autunno, quando le tenebre iniziano a prevalere sulla luce.
    Tutte le festività wicca trovano il loro posto ai vertici del pentacolo, una stella a cinque punte iscritta in un cerchio (simbolo molto importante per la wicca), in questo modo (simbolismo anche chiamato "la ruota dell'anno"):

    wicca_xlarge



    Le altre festività, dopo mabon e samhain sono yule, imbolic, ostara, beltane, il sostizio d'estate e laughnasadh.
    Durante queste festività è solito fare dei "cerchi", ma procediamo con calma.
    S
    appiamo che le streghe, individualmente, non hanno un grande potenziale magico. Per questo motivo si raggruppano in congreghe (più o meno 10/15 membri) in cui ci sono i novizi (apprendisti) e il maestro (spesso il maestro coincide anche con un gran sacerdote, esponente locale della wicca) più acculturato degli altri, il cui compito è insegnare ai novizi "il sapere".
    Gli incontri tra streghe si chiamano Sabba. Durante questi incontri le streghe fanno un "cerchio" che, stando alle mie conoscenze indirette" è un'esperienza senza paragoni, capace di aumentare esponenzialmente i limiti dei sensi umani e capace di far percepire ai partecipanti emozioni mai provate.
    I
    l cerchio (e questo vi sembrerà strano) è un vero e proprio cerchio!!!
    Mi spiego meglio. All'inizio dell'incontro il maestro, o chi per lui, traccia un cerchio (può essere fatto di gesso, ma anche di pietre, o di foglie o di qualunque cosa si abbia a disposizione), fa entrare al suo interno i membri della congrega, dopodichè chiude il cerchio. Una volta dentro il cerchio viene purificato con del sale e in 4 estremi (corrispondenti ai punti cardinali) vengono posti una candela (fuoco), dell'incenso (aria), della terra e dell'acqua. I membri della congrega iniziano a pregare il Dio e la Dea, spesso cantando e girando intorno (in senso orario o antioriario, dipende, vi spiegherò dopo) e aumentando man mano il ritmo delle parole. Sarà per il continuo girare e cantare, sarà che forse sti tizi si sono fatti di crack (XD), a quanto pare al termine di questo cerchio si entra in uno status di calma assoluta, di quiete e armonia con un grande sviluppo dei sensi.
    In occasione di festività particolari, al centro del cerchio viene posto un altare su cui vengono fatti doni agli dei (niente animali squartati, per lo più fiori, candele, frutta e puttanate varie). I cerchi possono essere fatti ovunque, anche in casa, anche se i posti migliori ovviamente sono all'aperto o, magari, all'interno di qualche bel cimitero!

    a318f176d529edcf83ada64fa245fb29


    [sta bella immagine l'avevo trovata anche col testo in runico, molto più bella, visto che io un po lo capisco... però non funzionava, quindi... accontentatevi xD]

    E'
    importantissima la simbologia all'interno del mondo wicca, soprattutto nei cerchi... Vediamo come le strofe delle canzoni, ad esempio, vengano ripetute per tre volte o comunque per un numero multiplo del tre.
    Sono inoltre fondamentali le fasi lunari. Infatti gli "incantesimi" che implicano la riduzione, l'eliminazione, la separazione, vengono fatti con luna calante. Gli incantesimi che hanno come scopo l'aumento, l'aggiunta, l'unione, vengono fatti con luna crescente.
    Inoltre è molto importante sia la mano con cui si opera, sia il come la si deve muovere.
    La mano destra viene usata per "incantesimi" che devono aggiungere (es: aumentare le ricchezze, aumentare la bellezza ecc), la sinistra per sottrarre (E: fatr finire un'amore/amicizia, rimuovere ricordi ecc.).
    Allo stesso modo, muovendo la mano in senso orario si da un'ulteriore aggiunta. Muovendola in senso antiorario si ha un incremento nella diminuzione.

    wicca_symbol_triplemoon



    F
    ondamentale, inoltre, nel mondo wicca, è il "Libro delle Ombre". Secondo la tradizione esiste un libro delle ombre raccogliente tutto il sapere wicca, una specie di Bibbia, anche se la sua esistenza è sospetta addirittura tra i membri stessi della religione. E' più probabile che esista un grande libro delle ombre per ogni famiglia, tramandato di padre in figlio, a cui si aggiungo i vari libri delle ombre personali, ossia delle specie di diari, su cui ogni strega annota le proprie impressioni su incantesimi, cerchi e cose varie.


    C'
    è comunque da dire che attualmente tra telefilm e libri fantasy la wicca sta avendo un notevole aumento di fan (soprattutto tra teenager bimbeminkia) e che quindi, probabilmente, alcune delle cose che ho detto sono delle abominevoli cazzate. Quello che so l'ho preso da libri vari quindi, se siete più esperti di me o se siete delle streghe non mandatemi qualche fattura o, più probabilmente, qualche bestemmia. Io ho espresso tutto il mio sapere al riguardo, senza dire le boiate che riporta wikipedia, che... dicono e dicono, ma alla fine non dicono un cazzo! (è assolutamente vero provate a capire l'articolo di wiki sulla wikka... io non c'ho capito na mazza)... Se avete da aggiungere, siete i benvenuti.
    eccovi pure la foto di due bimbeminkia pseudowikka che c'hanno pure la faccia da troione e secondo me, ti fanno vedere tutte le magie che vogliono (a letto però xD)

    2723164497_0d5435dd18



    Spero di essere stato utile, mi aspetto tanti bei +1 xD
    Big Red 22

    Edited by Big Red 22 - 14/11/2011, 21:42
  2. .
    ecco i serial number di photoshop cs5 extended o standard... no inutili download torrent... ecco il keygen bello e pronto... (ovviamente dovete usarne solo uno)

    CODICE
    1330-1571-5818-0719-8967-7346
    1330-1151-7955-6365-9249-6401
    1330-1900-7352-9865-8199-1649
    1330-1130-0222-0567-6829-8737

    PS: SONO per la versione extended

    ------CS5 standard------

    1325-0621-9125-0765-3648-0614
    1325-0365-5929-6118-8817-8422
    1325-0150-1163-7532-1626-3430
    1325-0178-1927-9019-0123-2254
    1325-0702-3693-1544-9166-3515
    1325-0549-2240-0071-3409-1342

    spero vi sia stato d'aiuto

    CITAZIONE (NMRemix @ 26/2/2012, 11:21) 
    Se non vi funziona o dopo averlo messo, il giorno dopo vi dice di inserire un nuovo seriale, andate su C:\Windows\System32\drivers\etc ed aprite il file host (con blocco note)

    Poi cercate:
    127.0.0.1 localhost

    e aggiungete sotto:
    127.0.0.1 secure.adobe.com

    Mettete un altro di quei seriali con Internet SPENTO.

    Riavviate e vuolà! Crackato!

    Okay testato e funzionante. :D

    Edited by Big Red 22 - 29/2/2012, 17:12
  3. .
    image
    Per ascoltare i propri mp3 in Gta IV è molto semplice .
    Bisogna inserire dei file mp3 nel seguente percorso :
    Per Windows Xp
    c:Documents and SettingsUTENTEDocumentiRockstar GamesGTA IVUser Music
    Per Windows Vista
    C:UsersUTENTEDocumentiRockstar GamesGTA IVUser Music

    Una volta fatto ciò bisogna avviare il gioco e andare in Opzioni>Audio>Analisi completa

    Finita l'analisi troverete le vostre canzoni sulla radio Indipendence FM
  4. .
    ciao niky...
19 replies since 10/3/2008
.