Tutti pazzi per il vecchietto di Up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver incassato in America circa 300 milioni di dollari e collezionato recensioni positive, è arrivato nelle sale italiane "Up" di Pete Docter e Bob Peterson, il film d'animazione Disney Pixar. E' la storia di Carl Fredricksen, un vecchietto quasi di 80 anni con dentiera, apparecchio acustico e deambulatore che riscoprirà la vita inseguendo l'avventura che aveva sempre pensato di compiere. A Tgcom il video del dietro le quinte del film.

    Tra i doppiatori italiani: Giancarlo Giannini (l'anziano burbero protagonista Carl), Arnoldo Foà (il perfido esploratore Charles Muntz) e Neri Marcorè che doppia il cane Dug. "E' un grande piacere far parte di questo film che si preannuncia di successo - dice Marcorè - è stato bello aver condiviso il microfono con Giannini e Foà, il cane ero io".

    Cinque anni di lavoro, una sceneggiatura curata affinchè ogni cosa fosse funzionale alla storia e il gioco della tecnologia non prendesse mai il sopravvento. La storia di "Up", al di là degli effetti speciali, è toccante, tenera e magica e gli effetti, come ha detto John Lasseter, capo dell'ufficio creativo della Disney e Pixar Animation Studios, fresco Leone d'oro alla carriera a Venezia, sono emozionali.

    "Una finestra sul mondo - l'ha definito Lasseter ma 'Up' è molto altro, anzitutto un poetico discorso sull'amore coniugale - la storia d'amore tra Carl e Ellie che si conoscono bambini e si separano solo con la morte di lei è emozionante, magica, un film nel film" - e sulla grande avventura della vita.

    Dietro le quinte
     
    Top
    .
0 replies since 16/10/2009, 12:53   65 views
  Share  
.