La Fiorentina batte il Debrecen

In Ungheria finisce 4-3. Mutu doppietta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Importante vittoria esterna per la Fiorentina nel terzo turno di Champions Laegue. Gli uomini di Prandelli vanno a vincere 4-3 in Ungheria contro il Debrecen. Succede quasi tutto nel pirmo tempo. Viola in svantaggio dopo appena 2 minuti. Ma Mutu al 6' mette la gara in parità. La Fiorentina rinvigorita va in gol prima con Gilardino e poi ancora con Mutu. Gli ungheresi accorciano le distanze. Quarto gol di Santana e rete ungherese allo scadere.

    Il momento di forma sfavillante della Fiorentina si mostra anche in Ungheria dove, contro il Debrecen, la formazione viola sfodera una prestazione maiuscola. Prestazione fatta di carattere e voglia di stupire. Pur se sotto di un gol dopo appena due giri di lancetta, e per nulla intimoriti dalla trasferta difficile, i Viola reagiscono e non solo agguantano il pareggio grazie a Mutu (che chiuderà con una doppietta), ma vanno in vantaggio prendendo pure il largo. Il 3-2 degli ungheresi è solo una parentesi perché Cesare Prandelli ha voglia di portare a casa i tre punti. E ci riesce. Santana, infatti, gela tutti firmando il 4-2.
    Poi, il finale scomposto dei magiari, "produce" il 4-3, gol dell'ex operaio francese Coulibaly.
    Il resto è quasi normale amministrazione. Gestione della palla e personalità che cresce con l'andare dei minuti. L'unica pecca, lo si vede dal risultato, è la difesa troppo leggera.
    La Fiorentina conquista così la sua seconda vittoria di Champions e mostra un valore sconosciuto ai più.
    Il Cesare "fiorentino" quindi non sarà un condottiero romano, ma la conquista sull'insidiosa Ungheria è arrivata. Ora sotto a chi tocca. Le truppe con corazza ed elmo viola sono pronte alla prossima impresa.



    IL TABELLINO
    Debrecen (4-4-1-1): Poleksic 5, Leandro 5.5, Komlosi 6, Meszaros 5.5 (30' pt Szelesi), Bodnar 6, Czvitkovics 5.5, Kiss 6 (42' st Laczko), Varga 6, Szakaly 5 (12' st Dombi), Coulibaly 6,5, Rudolf 6. A disp.: Pantic, Bernath, Ramos, Fodor. All.: Herczeg.
    Fiorentina (4-2-3-1): Frey 6.5, Comotto 6, Gamberini 6, Dainelli 6.5 (10' st Natali 6), Pasqual 6, Zanetti 6 (8' st Montolivo 6), Donadel 6,5, Santana 6.5 (23' pt Jorgensen 6), Mutu 8, Vargas 6.5, Gilardino 7. A disp.: Avramov, Gobbi, De Silvestri, Jovetic. All.: Prandelli.
    Arbitro: Craig Thompson (Scozia)
    Reti: nel pt 2' Czvitkovics, 6' Mutu, 9' Gilardino, 20' Mutu, 28' Rudolf, 37' Santana; nel st 43' Coulibaly
    Ammoniti: 15' pt Donadel, 30' pt Rudolf, 36' st e Bodnar per gioco falloso.
     
    Top
    .
0 replies since 21/10/2009, 12:43   26 views
  Share  
.