Le Auto più Strane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Ðarkness Revenge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Questa è la più lunga limousine nel mondo: 100 metri di lunghezza, con 24 ruote, 2 motori Cadillac. Pesa più di 10 tonnellate e costa 1 milione di dollari. E’ stata nel Guinness dei primati per 10 anni come la più lunga auto in tutto il mondo. La Limousine, tuttavia, non è fatta per essere guidata sulle strade, era stata costruita per un film. Per un certo numero di anni, la vettura è stata affittata ad una società che l’ha utilizzata per attrarre turisti e passanti che si facevano fotografare accanto al veicolo. Questa idea ha incrementato il numero dei clienti.

    image
    L’ auto più veloce del mondo? La Bugatti Veyron, dal nome del pilota che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1939, lanciata sul mercato lo scorso settembre da Volkswagen ha una velocità massima di 407 chilometri orari, un motore da 8.000 cc., 16 cilindri a W quadri turbo e sviluppa, udite, udite, 1001 Cv.
    E’ dotata di un cambio sequenziale a 7 rapporti, a doppia frizione DSG ha ottime doti di aderenza su strada e non potrebbe non essere che così se solo si pensa la velocità di questo ” proiettile vagante ” che è dotato di due flap davanti le ruote anteriori che evitano alla vettura di impennarsi in accelerazione e un alettone e spoiler posteriore di generose dimensioni, che scarica il peso posteriormente al variare della inaudita velocità.
    La trazione è integrale; chi l’ ha provata ritiene che nonostante le prestazioni sia facilmente gestibile alla stregua di altre concorrenti con motori più modesti. Il costo? Solo! Un milioncino, tondo ,tondo di euro. Neanche tanto, a considerare la pletora di milionari disposti a fare la fila per aggiudicarsela.

    image
    Per gli amanti delle quattro ruote, l’azienda Bugatti propone un’auto incomparabile, l’unica al mondo acquistabile al prezzo di 1.100.000 euro.
    Costruita a mano a Molsheim in Francia, la Bugatti Veyron è stata prodotta in serie limitata a 300 esemplari.
    La Veyron merita solo i veri intenditori, e qualcuno così caparbio da comprarla.
    Maneggevole e agile in pista, anche se chi l’ha provata ha avuto modo di lamentarsi di un eccessivo turbo lag.
    Le prestazioni sono da urlo! La velocità massima è 406 km/h, e passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi con una accelerazione media di 1,18g, superiore a qualsiasi altra auto omologata.
    Ma le capacità della Veyron non si esauriscono col rapido esempio delle velocità raggiunibili. A 220km/h l’auto modifica il proprio assetto: l’auto si abbassa mentre lo spoiler posteriore si alza per aumentare la tenuta di strada.
    Supportata da un motore W16 di 7933 cc di cilindrata composto da 4 bancate di 4 cilindri ciascuna, la Bugatti Veyron non ha rivali nel campo dei motori. Unica e accessibile soltanto a pochi, perchè limitati sono gli esemplari, e ridotte le persone che possono permettersela. A livello delle auto da strada e da corsa, la Veyron è l’articolo di lusso più stellare che sia uscito su questa terra.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    io nn ritengo ke le bugatti siano strane... secondo me è meglio dire brutte xD da fuori, da dentro sono stupende...
     
    Top
    .
  3. •Ðarkness Revenge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Big Red 22 @ 11/12/2009, 18:22)
    io nn ritengo ke le bugatti siano strane... secondo me è meglio dire brutte xD da fuori, da dentro sono stupende...

    eretico xD no a me invece piacciono da morire,st'estate dovrei andare ad uno showroom a milano giusto per vederne un esemplare *-*
     
    Top
    .
  4. •Ðark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vale io ne ho visto una sulla salerno reggio-calabria e dovrei avergli fatto una foto :beer:
     
    Top
    .
  5. •Ðarkness Revenge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :Q____ troppo bella,poi nera e bianca fa un effetto stupendo
     
    Top
    .
  6. w4rdOn4tO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    minkia io quando mi faccio torino-foggia in macchina ne vedo minimo 2 LoL
     
    Top
    .
5 replies since 11/12/2009, 17:17   6917 views
  Share  
.