Mimetizzazione personale: viso, accessori, armi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    MIMETIZZAZIONE PERSONALE
    Parliamo ora del mimetismo personale, ovvero dei sistemi di mimetizzazione da applicare alla persona ed agli accessori che fanno parte della tenuta di gioco.
    I due elementi più importanti sono il viso ed il fucile, vediamo ora cosa fare per migliorare il proprio livello di mimetismo e cosa usare allo scopo.

    MIMETIZZAZIONE DEL VISO
    Ci sono diversi metodi per ottenere una buona mimetizzazione, esistono infatti anche degli "spandoface" che sono dei cappucci in rete mimetica elasticizzata, validi perchè non ci si sporca e proteggono un poco dai pallini, ma sicuramente il metodo più usato è l'applicazione di creme facciali mimetiche in diverso colore, solitamente verde, marrone e nero, che contengono anche repellenti per gli insetti e, a paragone dello "spando", lasciano respirare un pò meglio.

    L'applicazione delle creme sul viso ha un metodo che è bene seguire per ottenere il risultato migliore; come vedete nell'immagine sottostante si deve partire prima con colori chiari, verde o ocra, e coprire tutte le parti scoperte della pelle del viso, collo, orecchie e gola, fino alla maglietta che avete sotto la giacca, dopodichè si passa ai colori scuri.
    Bisogna considerare che si devono spezzare le linee classiche del volto, bocca, naso, occhi, arcata sopraccigliare, rendere scure le parti solitamente chiare e viceversa, realizzando un disegno diagonale o verticale ondeggiante. Completata questa parte si deve completare l'effetto mimetico passando le mani in faccia per spandere un po i disegni ottenuti e rendere meno nitidi i passaggi di colore.
    Se sarete stati attenti a coprire bene tutte le parti il risultato sarà ottimale. E' capitato talvolta di vedere qualcuno nascosto da un orecchio non coperto da colore!

    image


    MIMETIZZAZIONE DEGLI ACCESSORI
    Parecchi degli accessori che porterete con voi sono già abbastanza mimetici per il materiale con i quali sono realizzati, ma si può migliorare l'effetto inserendo sotto degli elastici o delle stringhe delle foglie o piccole manciate di paglia presa dal posto stesso dove vi trovate.
    Curando con attenzione questo aspetto, nell'immobilità sareste facilmente passare inosservati anche a breve distanza. Parecchi telini coprielmetto sono dotati di elastici per la mimetizzazione in loco.

    image


    MIMETIZZAZIONE DEL FUCILE
    Utilizzando strisce di tessuto mimetico, nastro adesivo ed altro, è possibile realizzare un "indumento" mimetico per il nostro fucile che, nella sua linearità e colore risulta essere molto visibile. Unica cosa necessaria è fare attenzione a non inserire materiale che possa disturbare la linea di mira ed a lasciare libero lo spazio necessario per inserire i caricatori senza difficolt. In alternativa a questo sistema, che può risultare scomodo in certe condizioni, si può colorare direttamente il fucile per ottenere lo scopo.

    image



    image


    Ecco come dovrebbe apparire un soldato ben mimetizzato.
    Da notare come l'aggiunta di vegetazione sull'elmetto e sulle spalle aiuti a rompere la riconoscibilissima sagoma umana.
    Tutte le zone di pelle esposta sona state scurite e colorate con la crema ed anche la linea del fucile è stata rotta con del nastro adesivo e pezzi di stoffa.
     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2009, 17:43   1514 views
  Share  
.