Pillole di Calciomercato

Weekend e inizio settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LUNEDI' 14 DICEMBRE


    FLAMENGO: ADRIANO
    Adriano dovrebbe restare almeno altri sei mesi al Flamengo. Lo hanno annunciato oggi il vicepresidente del club brasiliano, Marcos Braz, e il suo compagno di squadra Ronaldo Angelim. Entrambi - precisa l'edizione on line di Uol Deporte - lo hanno dichiarato poco dopo che l'attaccante ed altri giocatori del Flamengo erano stati ricevuti a Brasilia dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. ''Adriano mi ha detto che sarebbe rimasto, mi ha chiesto se l'avrei fatto anch'io ed io gli ho risposto di sì'', ha precisato Angelim. Secondo Uol Deporte, è atteso ora un annuncio ufficiale in tal senso.

    WERDER BREMA: SCHAAF
    Thomas Schaaf sarà l'allenatore del Werder Brema fino all'estate 2012. "Questo dimostra l'alta considerazione che abbiamo di Thomas - il commento sul rinnovo del tecnico da parte del ds Klaus Allofs - . Ha dimostrato nel corso degli anni di saper far crescere i giocatori e la squadra. E' stato un fattore importante per il nostro successo".

    ZENIT SAN PIETROBURGO: KALADZE
    Il difensore georgiano continua a rimanere insoddisfatto del suo impiego al Milan e potrebbero essere maturi i tempi per un divorzio. Possibile un ritorno nell'ex-Unione Sovietica: lo Zenit di Spalletti può essere interessato al suo curriculum di lungo corso in Champions League, l'amico Shevchenko può sponsorizzare un ritorno alla Dinamo Kiev. Kaladze, però, sembrerebbe più propenso ad attendere un'offerta dalla Premier League, magari dal Manchester City. Il Milan sostituirebbe Kaladze richiamando alla base uno tra Astori e Diniz, ora al Livorno

    AMBURGO: KLOSE
    Non solo Luca Toni. Un altro attaccante potrebbe lasciare a gennaio il Bayern Monaco: Miroslav Klose. Secondo "L'Equipe", l'attaccante viene impiegato poco da Van Gaal e alla riapertura del mercato potrebbe fare le valigie, destinazione Amburgo: Klose vuole trovare più spazio in vista dei Mondiali in Sudafrica.

    LAZIO: REVER
    Humberto Rever potrebbe a breve diventare un nuovo giocatore della Lazio. Stando a "globoesporte.com", il Gremio avrebbe accettato l'offerta di cinque milioni di euro presentata dai biancocelesti per il 24enne difensore brasiliano e l'unico ostacolo sarebbe rappresentato dalla "forma del pagamento - spiega l'agente del giocatore, Fabio Mello - Sulle cifre c'è l'accordo, ma è una trattativa difficile visto che ci stiamo lavorando da metà anno". In pratica, il Gremio vorrebbe i 5 milioni di euro subito mentre la Lazio vorrebbe pagarli in due tranche. L'affare, comunque, potrebbe chiudersi entro la settimana.

    CESENA: COLUCCI
    Il Cesena ha ingaggiato il centrocampista Giuseppe Colucci, presentato nel pomeriggio al Manuzzi. Il giocatore, 29 anni, era svincolato e ha firmato un accordo fino al giugno 2011.

    BAYERN MONACO: TONI
    Luca Toni dice addio al Bayern: "Sicuramente lascerò Monaco, non ho altre alternative se non andare via'. La rottura con il tecnico Louis Van Gaal è ormai insanabile e l'attaccante aspetta soltanto gennaio per chiudere la sua avventura in Baviera, come rivela durante la visita a un fan club in Sudtirol, riportata dalla 'Bild': "Mi porterò dietro bellissimi ricordi, soprattutto la mia prima stagione qui, in cui ho segnato 39 gol in tutte le competizioni. E' cominciato a essere tutto un po' più difficile con Klinsmann, ma adesso è finita. Le possibilità che io rimanga? Diciamo che è più facile vincere alla lotteria"

    NAPOLI: D'AGOSTINO
    "Di mercato inutile parlarne, penso solo all'Udinese". Gaetano D?Agostino, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Non viviamo un buon momento, dobbiamo fare più punti possibile per uscire da una classifica che, al momento, ci vede lottare per non retrocedere. Il Napoli a gennaio? Sono un giocatore dell'Udinese, ho un contratto di cinque anni con la società e non parlo più di mercato, lo fa il mio procuratore. Non credo più al futuro, penso solo a fare bene con l'Udinese. Il Napoli? sapevo dell'interessamento lo scorso giugno. Mi piacerebbe vestire la maglia azzurra? Il Napoli è un grande club, ci ha giocato Maradona, ma di mercato preferisco non parlare più e pensare solo all?Udinese?.

    NAPOLI: DOSSENA
    Andrea Dossena vuole il Napoli. Il difensore del Liverpool ha già trovato l'intesa di massima col club per il suo trasferimento a gennaio, ma adesso serve quella tra la società di Aurelio de Laurentiis e il Liverpool. "I Reds non lo lasciano andare a meno di un'offerta importante, il Napoli punta a un prestito con riscatto - ha detto il suo agente Roberto La Florio a pianetazzurro.it - . La volontà del giocatore e del Napoli ci sono".

    WEST HAM: ADRIANO
    E' Adriano il rinforzo ideale per il West Ham. Stando al tabloid "The Sun", Gianfranco Zola ha disperatamente bisogno di un rinforzo in avanti, specie dopo il ritiro di Dean Ashton a soli 26 anni, e l'Imperatore, reduce dal trionfo col Flamengo, è la sua priorità per il mercato di gennaio. Il manager degli Hammers, dunque, è pronto a sfidare Milan e Roma, altri club sulle tracce del 27enne ex bomber nerazzurro, il cui agente, Gilmar Rinaldi, annuncia novita' per i prossimi giorni. "Adriano si prendera' una vacanza e poi valuteremo tutto - dice - Penso che entro Natale ci sarà una decisione".

    MANCHESTER CITY: MOURINHO
    Il sogno del Manchester City si chiama ancora Josè Mourinho. Mark Hughes continua a non convincere e lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan è pronto a corteggiare lo Special One per costruire una supersquadra che possa competere con tutti, in Inghilterra e in Europa. Stando al "Daily Star", per l'attuale tecnico interista sarebbe pronta una mega-offerta da 10 milioni di sterline all'anno, circa 11 milioni di euro. Del resto il nome del tecnico di Setubal era in cima alla lista già 15 mesi fa, quando lo sceicco Mansour acquistò il Manchester City.

    VALENCIA: DOMINGUEZ
    Il Valencia ha ingaggiato l'argentino Aleandro Dominguez. Il 28enne attaccante ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo con il club iberico. Dominguez, soprannominato "El Chori", si è appena liberato a parametro zero dal club russo del Rubin Kazan con cui ha vinto il campionato.

    REAL MADRID: MEXES O JUAN
    Il brutto infortunio occorso a Kléper Laveran Lima Ferreira, al secolo Pepe, di professione miglior difensore centrale della Casa Blanca, destinato a concludere oggi la sua sfortunata stagione. Le conseguenze sono facilmente intuibili, con la discesa in campo di Florentino, in sostanza, qualunque squadra abbia un centrale di qualità, deve iniziare a preoccuparsi, al di là di quella che potrebbe essere la spesa necessaria per portarlo a Madrid. In Italia il rischio riguarda principalmente la Roma, soprattutto relativamente alla situazione di Juan, connazionale di Pepe (anche se il madrileno ha optato per la maglia del Portogallo), e Philippe Mexes. Per entrambi il valore intrinseco è indiscutibile, e la possibilità di giocare la massima rassegna continentale fa di loro due degli obiettivi più succulenti per il Real Madrid.

    MILAN: KRASIC O PANDEV
    I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante esterno. Ecco che spuntano due ipotesi: una legata al centrocampista offensivo del Cska Mosca Milos Krasic, che costa 15 milioni e piace moltissimo a Milanello. L'altra, forse più fantasiosa, riguarda Goran Pandev, attaccante separato ormai dalla Lazio e in cerca di sistemazione. La concorreza di Juve, ma soprattutto Inter, rende quest'affare al momento molto difficile.

    DOMENICA 13 DICEMBRE

    MILAN: GARAY
    Milan attivissimo in vista della riapertura del mercato a gennaio. "Stiamo cercando un attaccante esterno. Ci piace Dzeko ma non ha queste caratteristiche - ha detto l'ad rossonero Adriano Galliani a Sky prima dell'inizio della partita contro il Palermo - Per la difesa ho chiesto al Real Madrid il centrale Garay, ma Perez ha rifiutato".

    BAYERN MONACO: ADRIANO
    Il Bayern Monaco è fortemente interessato ad Adriano per il mercato di gennaio. Le quotazioni dell'attaccante del Flamengo sono notevolmente cresciute dopo la conquista del campionato brasiliano da parte dei rubro-negro con il titolo di capocannoniere. Per il club tedesco l'età di Adriano (28 a febbraio) non è un problema. Nel suo contratto col Flamengo c'è una clausola che gli consente di liberarsi in caso di offerta di un club europeo.

    MANCHESTER UNITED: CONSORZIO ASIATICO
    Un miliardo di sterline per acquistare il Manchester United. E' l'astronomica cifra, pari a circa 1,1 miliardi di euro, che sei magnati asiatici sarebbero pronti a sborsare per acquistare il club di Old Trafford. Secondo il domenicale 'News of the World', il consorzio con base a Bangkok sarebbe intenzionato a rilevare la società controllata attualmente dalla famiglia statunitense Glazer.

    JUVENTUS: KACAR
    Cambio di rotta: la dirigenza della Juventus si concentra sul centrocampo per il mercato di gennaio. In particolare si cerca un vice-Sissoko, costretto a un nuovo stop per infortunio. Il candidato numero uno è Gojko Kacar dell'Hertha Berlino. Per il serbo in realtà si tratta di un ritorno di fiamma: il giocatore era già stato seguito un anno fa. L'ostacolo principale alla riuscita dell'operazione è rappresentata dal costo: il club tedesco infatti valutano Kacar almeno 10 milioni.

    SABATO 12 DICEMBRE


    LAZIO: BIZZARRI
    Il portiere della Lazio, ex Catania, sarebbe stufo di far panchina in biancoceleste e avrebbe chiesto la cessione per giocarsi le proprie possibilità di partecipare ai prossimi Mondiali. Il Racing Avellaneda, come riporta itasportpress, è interessato al giocatore che però preferirebbe continuare la propria esperienza nel Vecchio Continente. Bizzarri ha chiesto ufficialmente la cessione alla Lazio.

    ROMA: SAHA
    L'Everton rischia di perdere Louis Saha: l'attaccante francese, infatti, è in scadenza di contratto con i Toffees, e su di lui si sono già mossi alcuni club europei, tra i quali la Roma. Ma il manager, David Moyes, vuole trattenere Saha, 15 gol in 38 gare di Premier con l'Everton: "Gli abbiamo parlato, siamo felici delle sue prestazioni e vorremmo tenerlo con noi - dice Moyes -. Ma conosciamo la situazione, è libero di parlare con altri club a partire da gennaio". Su Saha, oltre ai giallorossi, ci sarebbero anche Atletico Madrid e Bordeaux.

    BLAZEVIC VA IN CINA
    Miroslav Blazevic non è più il ct della Bosnia. Lo ha confermato il presidente della Federazione, Sulejman Colakovic, alla tv nazionale BHT: "Blazevic si è dimesso, noi daremo il nostro parere dopo la riunione dell'Esecutivo a Sarajevo". Blazevic, 74 anni, avrebbe deciso di lasciare la Nazionale, di cui era ct dal luglio del 2008, per andare ad allenare un club cinese, lo Shanghai Shenhua.

    TOTTENHAM: PANDEV
    Secondo il Daily Mirror anche il Tottenham sarebbe entrato in corsa per Goran Pandev. L'attaccante macedone, in scadenza nel giugno prossimo e in rotta con la Lazio, ha attirato l'attenzione di Redknapp che ha tutta l'intenzione di bruciare la concorrenza degli altri club (Inter e Juventus su tutti). La trattativa potrebbe andare in porto sulla base di 3-4 milioni di sterline che potrebbero convincere l'attaccante ad accettare le lusinghe dei britannici.

    LAZIO: BALLARDINI
    "Esonero? E' un argomento che con la società non abbiamo mai affrontato. Io non posso fare altro che lavorare e propormi per come sono come persona". Ad un mese e mezzo dall'ultima conferenza stampa pre-campionato, Davide Ballardini, è tornato a parlare alla vigilia del match contro il Genoa, crocevia importante per la stagione della Lazio a secco di vittorie dallo scorso 30 agosto, smentendo le voci di un possibile esonero in caso di sconfitta contro la formazione di Gasperini.

    ROMA: KURANYI
    Le parole di Claudio Ranieri erano state chiare. L'attaccante che sta cercando la Roma non era ancora stato rivelato da nessun media. E, invece, secondo il Corriere dello Sport il centravanti nel mirino dei giallorossi è Kevin Kuranyi. Lo Shalke sarebbe disposto a cederlo.

    WOLFSBURG: MIRANDA
    Secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano tedesco Wolfsbrug Allgemeine e riportate da Tuttomercatoweb, il Wolfsburg è sulle tracce del difensore brasiliano in forza al San Paolo Joao Miranda (24). Il club tedesco è pronto a investire otto milioni di euro per acquistare il giocatore nella prossima sessione di calciomercato. Miranda è stato accostato nelle passate settimane anche alla Fiorentina, riporta.

    MILAN: RONALDINHO
    L'ottimo avvio di stagione ha convinto il Milan a proporre a Ronaldinho un rinnovo di contratto. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il brasiliano dovrebbe incontrare a breve i dirigenti rossoneri per trattare un prolungamento di due anni dell'attuale accordo e fissare al 2013 la scadenza del contratto.
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2009, 08:33   51 views
  Share  
.