Pillole di Calciomercato

Martedì e Mercoledì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MERCOLEDI' 16 DICEMBRE

    BANFIELD: J. ZANETTI
    Il Banfiled sogna di poter riaver Javier Zanetti, squadra nella quale il capitano dell'Inter è cresciuto. Zanetti, però, ha subito fatto sapere di non essere disponibile.

    BAYERN MONACO: TONI
    Nessuna squadra si è ancora fatta sotto in modo ufficiale. Ma per Luca Toni il destino è segnato. L'attaccante del Bayern Monaco tornerà in Italia. Lui stesso al quotidiano Bild dice che tra 8 giorni sapremo tutto, anche la sua prossima squadra.

    CATANIA: VOLPI
    La crisi, poi il cambio di allenatore (via Atzori ed ecco Mihajlovic), ora per risollevarsi c'è da puntare sul mercato di gennaio. Il primo colpo potrebbe essere Sergio Volpi, che, secondo La Gazzetta dello Sport, a breve dovrebbe rescindere il proprio contratto con la Reggina.

    ROMA: TADDEI
    E' ormai asta per Rodrigo Taddei. Per Tuttosport, oltre alla Fiorentina, che è da tempo interessata al giocatore, si sarebbero messi in lista anche il Genoa e l'Atletico Madrid.

    SAMPDORIA: DE CEGLIE
    Tentazione De Ceglie per la Sampdoria. Il giocatore, poco utlizzato da Ferrara, pensa a cambiare aria. I blucerchiati sono in attesa per rinforzare la fascia. Il giovane bianconero potrebbe partire quindi o con la formula del prestito o con quella della comproprietà.

    LIVORNO: ARIAUDO
    Ci sono due squadre su Lorenzo Ariaudo. Il giovane difensore della Juve è conteso tra Cagliari (che lo aveva già cercato in estate) e il Livorno che, negli ultimi giorni, ha fatto capire il proprio interessamento.

    INTER: MANCINI
    Sondaggio della Sampdoria per Amantino Mancini. I blucerchiati, secondo il Corriere dello Sport, i blucerchiati cercano di capire quali sono i margini per tentare l'assalto al nerazzurro. Ci sarebbero, però, anche le cessioni: vedi Pazzini che piace molto al Chelsea.

    FIORENTINA: FELIPE E MUNOZ
    Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione Pantaleo Corvino tra trattando un difensore per l'immediato e un altro per il futuro: Felipe e Munoz. L'Udinese valuta il centrale brasiliano 10 milioni di euro, ma a 8 in contanti (ossia una comproprietà da 4 milionii) si può chiudere. E ancora 10 milioni ci vogliono (ne servono comunque 2,5 per bloccare subito il centrale) per arrivare all'accordo con il Boca per Munoz.

    ZENIT: MUTU
    Potrebbe essere lontano da Firenze il futuro di Adrian Mutu. A confermarlo è stato a Radio Toscana uno dei sui agenti, Giovanni Becali che ha spiegato: "Non so se lo Zenit possa fare un'offerta a breve, prima deve recuperare e giocare; a gennaio vedremo se ci sarà mercato. Ci sono tante voci, inutile anticipare qualcosa, comunque non escludo assolutamente una sua partenza a gennaio. Intanto concentriamoci sul suo ritorno alla Fiorentina".

    MARTEDI' 15 DICEMBRE

    BAYERN MONACO: RIBERY
    Se Franck Ribery non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2011 entro la prossima primavera, il Bayern Monaco lo metterà sul mercato per evitare il rischio di perderlo a parametro zero un anno dopo. Lo rivela il presidente del club bavarese, Uli Hoeness. "Sarebbe economicamente irresponsabile tenerlo se non rinnova, finiremmo per regalare 50-60 milioni di euro", spiega Hoeness. Musica per le orecchie delle tante pretendenti del fantasista francese, Real Madrid su tutte.

    TERNANA: DOMENICALI
    E' Manuele Domenicali, 53 anni, il nuovo allenatore della Ternana. Reduce da due stagioni a Portogruaro, sostituisce Gabriele Baldassarri che si era dimesso ieri. Il nuovo tecnico rossoverde ha iniziato la sua carriera con il Borgosesia per poi allenare ad Isernia, Gela, Pisa, Catanzaro. "E' un buon allenatore - ha detto il direttore sportivo Poerio Mascella - e sono convinto che farà bene. Il nostro obiettivo, come ha ribadito l'amministratore unico Stefano Dominicis parlando alla squadra, è quello di salire in serie B".

    EGITTO: SHEHATA
    Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali dopo il ko nello spareggio contro l'Algeria, Hassan Shehata rimarrà al timone dell'Egitto per altri due anni. La Federazione del Cairo ha prolungato fino al 2012 il contratto del ct che sarebbe scaduto il prossimo febbraio. Shehata ha guidato i Faraoni alla vittoria nelle ultime due edizioni della Coppa d'Africa.

    BAYERN MONACO: BUTT
    Hans-Jorg Butt sarà il numero uno del Bayern Monaco anche nelle prossime stagioni. Uli Hoeness, presidente dei bavaresi, ha fatto sapere che l'intenzione del club è rinnovare il contratto del 35enne portiere, in scadenza a giugno. "Abbiamo sempre detto che vogliamo prolungare il suo contratto,è un portiere fantastico e con lui non abbiamo problemi tra i pali", ha detto Hoeness.

    CHELSEA: GREEN
    La pazienza è finita. Carlo Ancelotti sarebbe stanco degli errori, ormai frequenti, di Petr Cech e avrebbe chiesto a Roman Abramovich di trovare un nuovo portiere già a gennaio. Lo scrive il "Daily Express", secondo il quale il Chelsea potrebbe accontentare il proprio allenatore presentando un'offerta al West Ham per Robert Green.

    SAINT-ETIENNE: ESONERATO PERRIN
    Cambio sulla panchina del Saint-Etienne. L'allenatore Alain Perrin è stato esonerato al termine di una riunione con il direttore sportivo del club, Damien Comolli, avvenuta in seguito alla sesta sconfitta nelle ultime nove partite (0-3 con il Paris Saint Germain). Arrivato nel novembre del 2008 al Saint Etienne al posto di Laurent Roussey, Perrin lascia la squadra al 17° posto nella Ligue 1: al suo posto il vice Christophe Galtier.

    DINAMO ZAGABRIA: VIA CUFRE'
    La Dinamo Zagabria scarica l'ex romanista Leandro Cufrè. Il difensore argentino e l'attaccante greco Dimitrios Papadopoulos sono stati lasciati liberi di accasarsi in un altro club a gennaio, dopo le deludenti prestazioni in questa stagione.

    INTERNACIONAL: FOSSATI
    L'Internacional di Porto Alegre si affida a Jorge Fossati. L'ex ct della "Celeste" è il nuovo tecnico del club brasiliano che punta sul 57enne allenatore uruguaiano per disputare e vincere la prossima Copa Libertadores.

    PALERMO: KJAER E SIMPLICIO
    Maurizio Zamparini risponde con un secco no al Manchester United, che vorrebbe il difensore Simon Kjaer. "Per noi è una pedina importante e poi il Palermo non ha bisogno di liquidità, ha un ottimo bilancio. Non ho costruito il Palermo per disfarlo. Simplicio? E' vicino alla firma, gli ho dato termine fino al 31 dicembre. Anche perché nessuno può dargli il mio stipendio salvo Inter, Milan e Juve".

    MANCHESTER UNITED: HUNTELAAR
    Non solo il Twente ma anche il Manchester United insegue Klaas-Jan Huntelaar, obiettivo di Alex Ferguson per il mercato di gennaio. Secondo il Daily Mail l'ex ct dell'Inghilterra Steve McClaren, oggi sulla panchina del Twente, da tempo ha bussato alla porta di via Turati per avere informazioni sul 26enne centravanti olandese, richiesto in prestito fino al termine della stagione.

    REAL: ROBERTO CARLOS
    Per Pepe la stagione è già finita, un bel problema per il Real Madrid costretto a cercare un'alternativa sul mercato. Un guaio che Roberto Carlos, grande e indimenticato ex, si propone di risolvere con la sua autocandidatura. "Se mi chiama il Real - ha spiegato il brasiliano al quotidiano spagnolo Marca - vado subito". L'ex Inter ha anche garantito sulle sue condizioni fisiche: "mai avuto un infortunio da quando ho lasciato il Real". In scadenza di contratto con il Fenerbahce e secondo voci di mercato vicino al Corinthians, Roberto Carlos sogno un ritorno a Madrid e spiega "mancano sette partite per vincere la decima Champions League, io sono pronto per farmi carico di questa sfida".

    JUVE: VAN BUYTEN
    E' il belga Van Buyten il pezzo forte della Juve per il mercato di gennaio. Lo scrive il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano il centrale belga del Bayern Monaco, che ha il contratto in scadenza a giugno 2010 potrebbe già essere bianconero a giugno.

    ATALANTA-GENOA: ACQUAFRESCA-FLOCCARI
    Ritorno a casa per Floccari. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport secondo la quale ci potrebbe essere uno scambio con Acquafresca.

    FIORENTINA: FELIPE
    Sembra in dirittura d'arrivo l'arrivo a Firenze di Felipe. Per il difensore dell'Udinese, in pratica, manca solo il sì definitivo. L'offerta viola è di 6-7 milioni di euro.

    LAZIO: VERON
    Suggestiva ipotesi per il ritorno in Italia di Veron. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l'argentino potrebbe puntare ancora su quello che è stato uno degli uomini simbolo. Previste per gennaio anche molte partenze: Foggia, Bizzarri, Cribari, Eliseu e Makinwa.

    UDINESE: REJA
    Fiducia a tempo per Marino sulla panchina dell'Udinese. Il limite posto dalla società friulana è la partita col Cagliari. Un ennesimo risultato negativo potrebbe costare il posto al tecnico. E già si fanno i nomi dei possibili sostituti: primo della lista è Reja, ora all'Hajduc Spalato.
     
    Top
    .
0 replies since 16/12/2009, 11:11   57 views
  Share  
.