MotoGP, Aoyama batte Simoncelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente vacanze. Dopo i tre giorni di test con la MotoGP a Sepang, Marco Simoncelli ha messo via il casco, in attesa di tornare in sella alla sua Honda solo con le prove di inizio febbraio, sempre in Malesia. "Sic" ha chiuso la sua fatica prenatalizia con il tempo di 2'03"20, compiendo 60 giri e anche una simulazione di gara. In pista con lui c'era Hiroshi Aoyama, che è stato più veloce in 2'02"30, a due decimi dal record della pista.

    A conclusione dell'intenso programma di lavoro Simoncelli ha percorso i 21 giri previsti dal GP a ritmo costante e con un passo di 2'04".

    "Ho finito e sono sfinito. In tre giorni ho percorso circa 900 chilometri, un bel regalo di Natale. Sono contento, mi aspettavo di andare un po' più forte, ma considerato il fatto che il tempo sul giro non era il mio obiettivo principale sono estremamente soddisfatto. Abbiamo lavorato sodo, raccogliendo ulteriori informazioni che sicuramente mi saranno utili quando inizieremo a fare sul serio già dai test di Sepang di inizio febbraio. Prima della simulazione ho fatto segnare un tempo di 2'03"20, ma ho avuto la sensazione di poter fare decisamente meglio se le condizioni della pista fossero state diverse", ha commentato il pilota del team di Fausto Gresini.

    Per Hiro Aoyama, invece, 150 giri e la consapevolezza di aver già trovato un buon affiatamento con la Honda. "E' stato molto importante fare questo test a Sepang in questo periodo dell'anno - ha spiegato il giapponese campione della 250 - . Le circostanze erano ideali, a parte la pioggia nel pomeriggio di martedì. Devo imparare molto, perché la MotoGP è molto diversa da 125 e 250. Devo abituarmi al controllo di trazione e al resto dell'elettronica, ma sono soddisfatto del lavoro, anche se voglio fare di più. A gennaio analizzerò con maggiore accuratezza i dati di questa prova, al fine di essere preparati per il prossimo test a febbraio, quando torneremo a Sepang".
     
    Top
    .
0 replies since 25/12/2009, 18:48   26 views
  Share  
.