[recensione] g608-3 (g36) Golden Bow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    G608-3 Golden Bow
    (replica di: HK G36)

    clicca qui per vedere le modifiche apportate

    eccomi qui a recensire il mio nuovo fucile, una replica del g36 fatta dalla golden bow, che a detta di tutti è un'ottima ditta (anche se i suoi fucili sono low costs). il prezzo di quest'arma sta sui 130 euri più spedizioni (se lo comprate online).. ecco alcune foto veloci prima della recensione accurata!


    Una volta arrivata a casa il pacco lo apro mettendo via cartone e rivestimenti vari e mi trovo davanti alla scatola del fucile. nera, con il logo Jing Gong (golden bow), il logo Royal, una piccola foto in chiaro del fucile nell'angolo in basso a destra, la scritta in rosso "Assault Rifle" e bello a caratteri cubitali al centro "G608-3"! Apro la scatola e sotto un altra pellicola trasparente trovo, ben protetto da un rivestimento di polistirolo,
    - fucile con spegnifiamma di plastica rosso (con un tappo arancione posizionato sopra)
    -spegnifiamma in metallo nero (di nuovo super protetto da un'altra pellicola doppia)
    - caricatore
    - Caricabatteria e batteria da 8,4V
    - Libretto di istruzioni con due piccoli bersagli di carta (alquanto inutili)
    - sacchetto con dei proiettili da 0.20 (una cinquantina)


    Prendendo il fucile ho immediatamente ua sensazione di rassicurazione: il fucile è bello compatto (non balla niente) e non ci sono sbavature sul corpo, inoltre il calcio abattibile non è ne troppo lento ne troppo duro da aprire/chiudere (apro una piccola parentesi sul calcio: l'estremità posteriore della struttura mostra un "cuscinetto" di gomma per facilitare l'apposggio alla spalla)... Dimostra in tutto i suoi 3 KG di peso... il fucile è buono sia per destrorsi che per mancini in quanto selettore di tiro, leva per hop up ecc sono su ambo i lati dell'arma...le parti in metallo del fucile sono
    - Diottra di mira
    - GearBox
    - Canna
    - Spegnifiamma
    - Selettore (sicura, colpo singolo e raffica)
    - grilletto
    - Pulsante per richiudere il calcio
    - Grip di aggancio per il calcio (quando chiuso)
    Ecco delle foto del fucile (calcio aperto, calcio chiuso) e dello spegnifiamma in metallo


    Iniziamo con la descrizione del lato sinistro del fucile... Partendo dal posteriore abbiamo il calcio abattibile (con relativo pulsante di rilascio), selettore di tiro (sicura, colpo singolo e raffica) ben realizzato e identico "graficamente" a quello di casa H&K! Subito più avanti un riquadro vuoto (per chi come me ha la versione vecchia, la nuova ha il logo JG all'interno) e ancora più in avanti il logo JG il calibro del fucile (6 mm) e il numero di serie (mi piace la storia della serie nmerata, rende la replica più realistica).

    La parte destra è del tutto simile, solo che al posto del logo JG eccetera abbiamo un riquadro ben chiuso che servirà per la regolazione dell'hop up, ma di questo parlerò più avanti.

    Descrivendo la parte inferiore del fucile, c'è poco da dire apparte che è fornito (di serie) di una slitta in metallo da 13 slot (già numerata)


    Nella parte superiore dell'ASG abbiamo il maniglione con ottica tipico del g36...

    Parlando dell'ottica dico che ha uno zoom massimo (regolabile) di 3x, con reticolo a croce (di cui metto un'immagine fatta da me con un pò di photoshop sotto), inoltre sopra il maniglione è presente la diottra di mira classica (nel caso il bersaglio sia molto vicino)

    è inoltre possibile (tramite una semplice chiave esagonale) ridurre/aumentare lo zoom e/o spostare il reticolo a destra o a sinistra (cosa che io ho dovuto fare in quanto mirava leggermente più a destra)


    Per quando riguarda l'hop up... la manopola è ben protetta da una "porta" di metallo che si apre tirando indietro una leva posta sotto il maniglione. Una volta aperto il suddetto ci troviamo davanti a una rotellina che ci consente la regolazione del cuscinetto hop up.


    Il caricatore in dotazione è maggiorato (la bellezza di 470 pallini) e dunque non necessita di siringe o cose del genere per l'inserimento del pallini: basta aprire lo sportellino, inserire i pallini e girare la rotellina sul fondo (vedi foto)... NOTA: appena inserite il fucile rigirate la rotellina fino a quando sentite che scorre più lentamente, inoltre dopo una bella raffica o una grossa quantità di proiettili sparati dovrete rigirare la rotellina... non rammaricatevi: in tutti i caricatori maggiorati (per quello che so io) è così! NOTA2: da quello che ho sentito in giro tutti i caricatori maggiorati dei g36 delle altre marche sono compatibili!!!




    Infine (ma non meno importante) parliamo della batteria...rimuovendo il guscio paramano (basta togliere un perno e sfilare il suddetto) abbiamo accesso allo slot in cui è posizionata la nostra batteria da 8,4...


    Per quanto riguarda i dettagli della meccanica non so dirvi, ancora non l'ho smontato e non ho intenzione di farlo presto... Non so dirvi nemmeno per la lunghezza e la potenza di tiro poichè in questi giorni c'è stato un ventaccio e provare anche a sparare è stato alquanto inutile (però anche con vento forte sui 20 metriil bersaglio grande come un foglio a4 lo prendevo)... ciò che so (per sentito dire) è che spesso i Golden Bow sono over joule (dunque troppo potenti e dunque illegali), la gittata di tiro DICHIARATA è tra i 55 e i 60 metri e la velocità di uscita DICHIARATA (con pallino da 0.20) è sui 95 m/s (ma se è over joule penso di più)...

    ecco una foto del fucile con montato un vertical grip e la cinghia per metterlo a tracolla (ancora non ho accssori, soprattutto per questioni economiche hehehehe)


    Fucile che assolutamente consiglio a tutti!
    E' stata la mia prima recensione, spero di essere stato preciso e spero che le foto siano chiare... a voi commenti e critiche (sul fucile e sulla recensione xD)... ciao a tutti!



    Edited by Big Red 22 - 12/12/2010, 12:16
     
    Top
    .
  2. •Ðark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino!
     
    Top
    .
  3. nzu nzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo fucile fa spettacolo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nzu nzu @ 5/1/2010, 11:47)
    questo fucile fa spettacolo

    grazie ^^
     
    Top
    .
  5. Isbjørn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nzu nzu @ 5/1/2010, 11:47)
    questo fucile fa spettacolo

    :quoto: :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Member
    Posts
    6,842
    Rep
    0
    Location
    Corte Gibboniana di Campodipietra

    Status
    Offline
    io ho la versione lunga col bipede e con l'ottica, si chiama g608-5, devo dire che mi è arrivato difettato perchè sparava a 0.60 joule e era molto poco preciso. la gittata superava i 40 metri e la raffica era discreta. ora dopo qualche modifica interna (boccole pistone e canna) è diventato un ottimo fucile, pensate che confrontato col g36 classic army ha una raffica piu veloce e una precisione migliore, quindi è un ottimo fucile se modificato un po' e abbastanza affidabile e resistente dal momento che faccio il mitragliere e faccio raffiche molto prolungate
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il gibbo @ 6/7/2010, 22:03)
    io ho la versione lunga col bipede e con l'ottica, si chiama g608-5, devo dire che mi è arrivato difettato perchè sparava a 0.60 joule e era molto poco preciso. la gittata superava i 40 metri e la raffica era discreta. ora dopo qualche modifica interna (boccole pistone e canna) è diventato un ottimo fucile, pensate che confrontato col g36 classic army ha una raffica piu veloce e una precisione migliore, quindi è un ottimo fucile se modificato un po' e abbastanza affidabile e resistente dal momento che faccio il mitragliere e faccio raffiche molto prolungate

    weilà!!! devo dire che io ho intenzione di controllare il gruppo aria perchè dal rumore che fa il fucile inizio a immaginare che abbia la molla da 150 m/s e il gruppo aria che perde (per depotenziarlo)... quindi se è come penso cambio molla, gruppo aria e ci metto pure nabella lipo da 11.2 e sto a cavallo xD
     
    Top
    .
  8. GC2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo pagato 100 euro su armi antiche san marino ma lo spegni fiamma non lo tolgo per mettere la batteria

    comunque mi pice molto
     
    Top
    .
7 replies since 4/1/2010, 11:11   9882 views
  Share  
.