Basket, Scavolini sorprende Cantù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Scavolini Spar Pesaro ha vinto l'anticipo di mezzogiorno della quarta giornata di ritorno del massimo campionato di basket. Battuta a domicilio la Ngc Medical Cantù per 93 a 81 (26-24, 45-41, 61-77). Per la Scavolini il migliore realizzatore è stato Green con 24 punti, uno in meno per Hicks. A Cantù non sono bastati i 21 di Leunen. In classifica la Scavolini sale a quota 14, mentre la Ngc resta a 20 punti.

    Grande equilibrio nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che hanno provato dei timidi tentativi di allungo con Ortner e Mazzarino, mentre gli ospiti hanno risposto con i canestri di Green e le triple di Flamini. La svolta del match è arrivata a inizio di secondo tempo, quando la Scavolini ha piazzato un terrificante parziale di 22-2 nei primi 5', raggiungendo un vantaggio di 16 punti (47-63 al 25'). Williams dominatore sotto i tabelloni, Hicks preciso al tiro, mentre la NGC ha perso una serie importanti di palloni e costretto Trinchieri a due time out in poco tempo.

    Il vantaggio ospite è rimasto invariato sino alla fine del terzo quarto, quando una tripla sulla sirena di Joksimovic ha dato un colpo al morale dei brianzoli. I padroni di casa però non hanno mollato e sono riusciti a rientrare in partita con un 15-0, su cui Markoishvili ha messo la sua firma. A 5' dalla fine il punteggio diceva 78-80 ed il match era tutto da giocare, quando Pesaro ha perso Williams per infortunio. Cantù a quel punto ha sprecato due occasioni per il sorpasso e la coppia Green-Hicks ne ha approfittato per trovare il nuovo e definitivo allungo.
     
    Top
    .
0 replies since 28/2/2010, 16:06   23 views
  Share  
.