Lippi rinfresca l'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tre primizie assolute e diversi ritorni stimolanti nelle convocazioni diramate da Marcello Lippi per l'amichevole tra l'Italia e il Camerun in programma mercoledì a Montecarlo. Il tris di debuttanti è formato dal portiere del Palermo Sirigu, dal fantasista del Cagliari Cossu e dal centrale difensivo del Bari Bonucci. Nella lista, si rivedono i nomi di Borriello, Bonera e Montolivo. Presenti anche Gattuso, Pepe e Fabio Cannavaro.

    Limpida la gioia dei debuttanti: "E' il piu' bel momento della mia carriera. Una grandissima emozione. Ringrazio i miei compagni, Ventura ed il Bari. La fiducia che ho ricevuto fin da quest'estate mi ha consentito di arrivare ad un traguardo cosi' ambito - ha detto Leonardo Bonucci - Ora penso solo a sfruttare al massimo quest'occasione. I Mondiali sono ancora lontani. E, comunque, c'e' una fortissima concorrenza da superare".

    "DEDICATO AL CAGLIARI E ALLA CITTA'"
    Due calciatori sardi convocati contemporaneamente in Nazionale. Non era mai successo. Entrambi sono alla prima chiamata in azzurro: Andrea Cossu, fantasista del Cagliari, classe 1980, e Salvatore Sirigu, portiere del Palermo, di Siniscola (Nuoro), 23 anni compiuti il 12 gennaio scorso. L'ultimo sardo ad aver indossato la maglia azzurra è stato Gianfranco Zola. Oltre a Cossu, Cagliari festeggia con la conferma del portiere Federico Marchetti. Sono due, dunque, i rossoblu convocati per l'amichevole con il Camerun. Sconfitta con il Chievo subito dimenticata e felicità doppia per Cossu che è anche il primo giocatore nato a Cagliari ad essere convocato in Nazionale: "Una bella soddisfazione - dice - è una cosa in più in questa bella annata della squadra. La dedica è per la mia città e per tutta la società, dal magazziniere al presidente: se è arrivata questa convocazione, lo devo anche a loro. Sinceramente non me l'aspettavo, non ci ho mai pensato. So quanto è difficile guadagnarsi la chiamata in Nazionale - conclude - ora speriamo di far bene. Cercherò di dare il massimo, così come faccio ogni giorno per la mia squadra".



    LA LISTA DEI CONVOCATI

    PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo)

    DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus)

    CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan)

    ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli)
     
    Top
    .
0 replies since 1/3/2010, 12:32   34 views
  Share  
.