Lippi rimanda Balotelli e aspetta Nesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Balotelli e Nesta: tramontato - per ora - il tormentone Cassano, per Lippi ecco aperti due nuovi fronti che si annunciano non privi di polemiche: ''Capello ha Terry, Dunga ha Pato e Ronaldinho - ha detto il c.t. - Ognuno ha i suoi tormentoni. Balotelli deve pensare a vincere con l'Under 21 che rischia di non qualificarsi per l'Europeo e restar fuori dall'Olimpiade. Poi magari in futuro ci si pensa". Sul difensore milanista: "Io ci spero ancora"

    Uno spiraglio che, dopo quanto riferito lunedì dallo stesso c.t., sembrava già impossibile. ''Quanto mi dispiace il suo no? Moltissimo - ha continuato il c.t. - Ma io ci spero ancora", ha detto il ct con un sorriso prima di chiudere la veloce conferenza stampa alla vigilia di Italia-Camerun.

    L'idea di un ritorno del difensore del Milan in azzurro era legata anche all'esperimento di un nuovo assetto difensivo con tre marcatori. Lippi lo ha provato lo stesso in questi due giorni e anche senza far nomi ha confermato che domani contro il Camerun l'Italia sara' ''piu' o meno'' quella vista nel doppio allenamento di Coverciano. Insomma difesa a tre e spazio a Bonucci, con Cossu in attacco con Borriello centravanti. ''Questa e' l'ultima occasione prima del Mondiale - ha spiegato Lippi - Se ho chiamato certi giocatori che non conosco e' chiaro che li voglio veder giocare. Quella con il Camerun e' una partita che vale molto, l'avversario e' forte ed e' l'ultima occasione per fare verifiche importanti a certi livelli.Ai Mondiali, se tutto dovesse filare liscio, ci potremmo proprio trovare il Camerun come avversario agli ottavi. Certo noi domani saremo un po' mascherati, ma semplicemente perche' abbiamo molte assenze. Loro finora hanno sempre giocato con la stessa squadra".


    ABETE: PER NESTA TENTEREMO FINO ALL'ULTIMO
    Alessandro Nesta "è stato ed è un grande giocatore, da Nazionale'', e il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete spera che si riesca a convincere il difensore del Milan a tornare in azzurro per i Mondiali in Sudafrica. ''I tentativi si faranno fino all'ultimo - ha detto Abete a margine della presentazione della Sport Business Academy a Milano - Bisogna rispettare le volonta' di un giocatore che deve fare conti con Champions e campionato. Ma quando finiranno ci sara' solo il Mondiale e c'e la speranza che Nesta possa far parte del gruppo, compatibilmente con le scelte del ct. E' chiaro che è un giocatore di grande qualita' di cui abbiamo necessita' in nazionale''', ha aggiunto Abete, spiegando che anche per Francesco Totti le porte sono aperte: ''Il problema di Totti in questo momento e' recuperare condizioni fisiche, poi naturalmente ci sara' la valutazione tecnica di Lippi. Per quanto riguarda la Federazione, le porte della nazionale sono sempre aperte: il mio auspicio e' che tutti siano convocabili, e la Federazione appoggera' le scelte di Lippi''.

    Tra questi e' incluso anche Amauri: ''Dovrebbe diventare cittadino italiano nei prossimi giorni, dopo di che ci sara' una valutazione tecnica di Lippi - ha osservato Abete - Speriamo che Amauri faccia bene in questo periodo, e diminuiscano gli infortuni che hanno colpito molti giocatori italiani di primo livello''.
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2010, 17:46   24 views
  Share  
.