"E' stata una partita molto utile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "E' stata una partita molto utile: considerando che mancavano 7 giocatori non è poco". Così Lippi ha commentato il pareggio senza reti dell'Italia contro il Camerun. "Ho visto all'opera i ragazzi che io ho chiamato per la prima volta - ha proseguito - Borriello era già stato in Nazionale. Bonucci e Cossu hanno fatto una partita con buona personalità e autorità". Sui sondaggi che inneggiano a Balotelli e Totti: "Li leggo ma non mi danno fastidio".

    Lippi elogia la difesa: "Siamo stati perfetti, sia con la difesa a tre sia con quella a quattro - ha detto il ct azzurro in conferenza stampa - E' tutta la fase difensiva che è andata bene. Un po' meno quella offensiva, ma siamo andati vicini al gol più noi che il Camerun. Non si può fare il parallelo con l'amichevole nella quale battemmo la Germania - ha proseguito - Lì c'erano tutti i titolari. E poi ribadisco, preferisco stare a posto a giugno. Ora stiamo al punto giusto: noi abbiamo improvvisato una nazionale, visti gli assenti, loro sono una delle nazionali più forti: dunque c'è da essere soddisfatti".

    Il ct azzurro promuove Bonucci ("Ottimo il suo debutto per autorità e prestazione") e Cossu "cresciuto coi minuti, capace di giocate intelligenti e di tenuta fisica. Vice Camoranesi? Cerco qualcuno in quella posizione, ma lui non è un esterno: tende piuttosto ad accentrarsi. Però è uno che salta l'uomo".

    "Penso di aver giocato una gara positiva - ha detto Bonucci - Ho cercato di fare quello che mi ha chiesto il mister e cioè quello che sapevo. Ho cercato di impostare l'azione, certo spero che questo sia solo un punto di partenza. Giocare vicino a tanti campioni permette di fare le cose con più tranquillità e quindi è sempre più facile. Nesta? Non si discute, io penso comunque a far bene domenica dopo domenica e poi la decisione è tutta di Lippi".
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2010, 12:15   11 views
  Share  
.