Argentina e Spagna formato mondiale. Francia ko e fischiata, Capello ok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella risposta di Maradona ai critici: nell'amichevole di Monaco contro la Germania, l'Argentina si porta a casa la vittoria (1-0 gol di Higuain) che rilancia le sue ambizioni Mondiali. Già in forma 'sudafricana' la Spagna, che allo Stade de France di Parigi liquida la Francia con un 2-0 firmato Villa e Ramos. Bleus fischiati e Domenech invitato ad andarsene. Soffre ma poi vince l'Inghilterra, che a Wembley batte 3-1 l'Egitto.

    GERMANIA-ARGENTINA
    Il momento decisivo della gara arriva all'ultimo minuto del primo tempo, quando Samuel riconquista un pallone e lo dà a Mascherano che lo gira subito a Di Maria. Palla a Higuain, che scatta prendendo in controtempo un difensore avversario, scarta il portiere tedesco Adler e mette in rete. Nella ripresa Loew cercava di scuotere la Germania inserendo al posto della coppia d'attacco Podolski-Klose quella formata da Gomez e Cacau, ma il risultato non cambia: la difesa argentina resiste. Negativa la prestazione di Messi.

    SPAGNA-FRANCIA
    Lezione di calcio della Spagna alla Francia: Domenech non solo è foschiato ma, quando il tabellone luminoso lo inquadra, a fine primo tempo, tutto lo stadio lo invita ad andarsene al grido di 'Domenech, demission'. Il vantaggio spagnolo arriva dopo 21 minuti, quando Henry perde palla a centrocampo a vantaggio di Xabi Alonso, palla a Silva le cui finte annichiliscono Escude', pallone in profondità a Villa che dai 16 metri non ha difficoltà a battere Lloris. A tempo scaduto, prima dell'intervallo, il raddoppio: stavolta a perdere il pallone è Gourcuff, Xabi Alonso glielo strappa e serve Sergio Ramos sulla destra. Il madrileno tira e il pallone inganna Lloris dopo una deviazione di Escudè.

    INGHILTERRA-EGITTO
    L'Inghilterra di Fabio Capello impiega un tempo per carburare prima di dilagare contro l'Egitto. Dopo il tentativo in apertura di Lampard, salvato in angolo da Essam El Hadary, è solo Egitto. Emad Abdelnaby non trova la porta, Mohamed Zidan manda alto di testa. Ma al 23' non sbaglia quando l'intervento a vuoto di Matthew Upson gli spalanca la porta. Cambio di marcia nel secondo tempo. Spettacolare, tutto con tocchi di prima, il pareggio dell'Inghilterra: Gerrard ispira Gareth Barry, che appoggia al centro: Peter Crouch insacca. A 15' dalla fine arriva la rete del sorpasso: El Hadary respinge la girata di Stephen Warnock ma nulla può sulla ribattuta di Shaun Wright-Phillips. Il terzo centro è confezionato dai due neo-entrati: sul cross di Wright-Phillips puntuale la deviazione sotto porta di Crouch.
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2010, 12:18   16 views
  Share  
.