F1: McLaren, dubbi sull'alettone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dieci giorni dal via del Mondiale, la Red Bull solleva dubbi sulla legalità dell'ala della McLaren e chiede chiarimenti alla Fia. Il design della nuova monoposto MP4-25 è stato al centro di discussioni durante i test di Barcellona: "C'e' una scanalatura grazie a cui possono guadagnare molta velocità sul dritto - ha detto Christian Horner ad 'Autosport' - La questione va risolta prima del Bahrain". La Ferrari precisa: nessuna richiesta formale.

    "Abbiamo chiesto chiarimenti alla Fia anche se, ad essere onesti, penso che sul tema la Ferrari sia più determinata di quanto non siamo noi - ha proseguito Horner - La nostra domanda sarà la seguente: si tratta di un progetto intelligente o aggira il regolamento? In McLaren devono essere convinti sia legale, io penserei che sia legale".

    Sulla questione - fanno sapere però da Maranello - non è stata presentata alcuna richiesta formale e da parte delle scuderie di Formula Uno è una prassi domandare chiarimenti su qualsiasi parte del regolamento tecnico.
    Il team di Woking non sembra molto preoccupato: "Siamo assolutamente convinti della regolarità della nostra monoposto e non siamo a conoscenza di alcuna protesta - ha replicato la McLaren attraverso un portavoce - Infatti abbiamo parlato questa mattina con la Ferrari e di questa protesta non ne sanno nulla".
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2010, 14:59   18 views
  Share  
.