Bundesliga:Bayern fermato a Colonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rallenta la corsa verso il Meisterschale il Bayern Monaco di Van Gaal fermato sull'1-1 al Rheinstadion di Colonia. Bavaresi sotto alla mezz'ora con una punizione dell'ex Podolski ma capaci di ristabilire la parità nella ripresa con un inserimento di Schweinsteiger ben imbeccato da Muller. Ne approfitta lo Schalke04 che si porta a -2 dalla vetta con un poker esterno sul campo dell'Eintracht. Si salva nel finale il Werder nel 2-2 con lo Stoccarda.

    Subito un'ottima opportunità per le 'aspirine' di Leverkusen per riprendersi la vetta della Bundesliga, seppure in coabitazione coi bavaresi, in caso di vittoria nel posticipo con il Norimberga, squadra ostica specialmente sul proprio campo e alla ricerca di punti preziosi nella corsa alla salvezza. Lotta per il titolo che si è ridotta a un affare a tre: Bayern, Leverkusen e Schalke04. Agli altri solo le briciole.

    Disarmante la facilità con la quale la squadra di Gelsenkirchen si è sbarazzata dell'Eintracht Frankfurt, con un 4-1 in trasferta che vale il momentaneo secondo posto a soli due punti da un titolo che manca dal 1958. I "minatori" si sono portati sul doppio vantaggio nel giro di un quarto d'ora salvo poi controllare la reazione locale e dare il colpo di grazie nell'ultimo quarto d'ora con Rakitic e Kuranyi.

    Alle spalle delle tre sorelle, a distanza di sicurezza, c'è l'Amburgo di Labbadia che ha sconfitto alla Nordbank Arena il fanalino di coda Hertha Berlino grazie a una rete di Jensen al 40' del primo tempo, affossando una volta di più le residue speranze di salvezza del club della capitale. Continua ad essere bello ma incompiuto il Werder Brema, capace di regalare partite spettacolari ma non di portarsi a casa vittorie fondamentali, anzi, al Weserstadion è lo Stoccarda ad andare sul doppio vantaggio con Pogrebnyak e Khedyra durante il primo tempo. Solo nel finale i padroni di casa raddrizzano la partita grazie alla rete di Almeida e al rigore di capitan Frings.

    Poker dal sapore europeo quello del Wolfsburg contro il Bochum che regala ai "Lupi" tre punti fondamentali per la rincorsa a un posto in Europa League. Gran protagonista di giornata il bomber bosniaco, cercato da mezzo continente, Edin Dzeko, autore di una doppietta che rende vano l'iniziale vantaggio di Freier.

    Infine importante successo esterno dell'Hannover sul campo del Friburgo in chiave salvezza grazie alla rete del 2-1 di Bruggink al 73' che regala tre punti pesantissimi al Badenova-Stadion.
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2010, 11:06   14 views
  Share  
.