Hamilton sceglie i rivali. Schumi: "Come un bimbo a Natale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Lewis Hamilton, è il ferrarista Fernando Alonso il suo più grande rivale per la conquista del titolo mondiale di Formula 1. ''E' un pilota fantastico con una vettura molto buona'' , confessa il pilota McLaren al quotidiano spagnolo Marca. L'inglesino considera anche Schumacher e Button come pretendenti al titolo. Ma dovrà vedersela anche con Vettel, che punta dritto al titolo mondiale dopo il secondo posto della stagione passata.

    A otto giorni dal via del Mondiale con il GP del Bahrein, Hamilton numero due in casa McLaren individua i contendenti più accreditati per la vittoria del campionato. Il fuoriclasse britannico dimostra grande stima nei confronti dell'ex pilota Renault, che adesso veste rosso Ferrari. Alonso a detta di Lewis, "é un pilota fantastico con una vettura molto buona''. Rimane quindi lo spagnolo, il pilota più temuto dall'ex campione del mondo, che aggiunge alla "lista dei nemici" anche il sempreverde Micheal Schumacher in forza alla Mercedes, e il campione del mondo in carica Jenson Button, compagno di scuderia di Hamilton con la McLaren. Per il pilota di colore, il 7 volte campione tedesco è una "leggenda dello sport", anche se ha aggiunto che attualmente non è il "migliore" pilota della Formula 1.

    Anche Sebastian Vettel, comunque, crede al titolo. Le aspettative sul giovane pilota della Red Bull sono alte. Vettel però sembra determinato e rilassato. E non vede l'ora di confrontarsi con Schumi. ''Per i giovani piloti è qualcosa di particolare, una sfida, perché nessuno pensava più che ci si potesse misurare con lui in gara. Dal punto di vista statistico è il migliore e questo è indiscutibile. Ma quando uno si infila il casco e si è in corsa sapere come si chiamano gli avversari è assolutamente indifferente'', ha dichiarato.

    Ancora una settimana e poi Michael Schumacher potrà realizzare il suo sogno di tornare a correre in F1. "Finalmente la stagione inizia. Mi sento come un bambino in attesa del Natale", ha detto il tedesco della Mercedes GP. Il sette volte iridato, però, non fa pronostici: "La sessione di Barcellona ha dimostrato che dovremmo essere competitivi. E' importante essere nel gruppo di testa fin dall'inizio e sono fiducioso che saremo lì".

    Esserci, comunque, per Schiumi è già un successo inatteso: "La decisione di tornare a correre mi sembra lontana, ora non vedo l'ora di ricominciare. E' divertente pensare che gareggerò ancora in Formula 1 quando solo pochi mesi fa avrei escluso categoricamente questa. Ma a volte le cose cambiano e i pezzi del mosaico si sistemano".

    Le quaranta e passa primavere non peseranno sulle sue prestazioni. "Mi sento più fresco di quanto non sia accaduto per diversi anni. Sono perfettamente preparato fisicamente e, soprattutto, ho recuperato tutte le energie. Quando nel 2006 mi sono ritirato dalle corse le mie batterie erano scariche, ora sono completamente ricaricate e io sono pronto per la sfida", ha concluso.
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2010, 18:57   18 views
  Share  
.