Frey carica: "Noi siamo più squadra"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Il Bayern ha grandi individualità, ma noi siamo una grande squadra". Parola di Sebastian Frey, che, in un'intervista rilasciata al sito dell'Uefa, si è detto certo delle chances della Fiorentina di raggiungere i quarti di finale. "Abbiamo dimostrato che possiamo avere la meglio in situazioni impossibili, anche quando sulla carta sembriamo inferiori. Lo abbiamo provato in passato, e dovremo ripetere quel tipo di prestazione giocando molto uniti".

    Il portiere viola fa riferimento ai successi ottenuti quest'anno contro il Liverpool e il Lione o la scorsa stagione, in Europa League, a Eindhoven. "Quella contro il Liverpool, a Liverpool, è una partita che a Firenze ricorderanno - spiega - Non solo perché abbiamo battuto il Liverpool, ma anche per la prestazione, è stata una serata magica. E' stata una grande partita e ci ha fatto capire che tutto è possibile nel calcio. Sulla carta loro erano più forti di noi, ma abbiamo vinto. Con lo stesso tipo di prestazione, potremo creare grossi problemi al Bayern".

    Ostacoli numero uno nei progetti di Frey i due fuoriclasse dell'attacco dei bavaresi, Robben e Ribery: "Il Bayern è una grande squadra - ha detto Frey - Nella partita in casa loro Robben è stato grande, non si è mai tirato indietro e ha spiccato su tutti. Però non posso non nominare il mio connazionale e amico Ribery. Lui è davvero un giocatore di un'altra categoria che deve sempre essere guardato con grande attenzione". Infine, una chiamata a raccolta del popolo fiorentino: "Anche i tifosi ci aiuteranno, per molti motivi non vedono l'ora che arrivi questa partita, e potranno darci una grossa mano. Ci hanno sempre sostenuto questa stagione, non ci hanno mai abbandonati. Anche noi siamo fortemente determinati e vogliamo ribaltare il risultato dell'andata. L'anno scorso abbiamo assaggiato la Champions League, quest'anno abbiamo già ottenuto un ottimo risultato arrivando fin qui, ma passare un altro turno di certo non ci dispiacerebbe".

    A FIRENZE ALLERTA NEONAZISTI
    Le Forze dell'Ordine e la Questura di Firenze alzano la guardia: insieme ai tifosi del Bayern è atteso un gruppo di ultras del Bayern pesantemente legato alle aree di estrema destra e considerato pericoloso per l'ordine pubblico. Il gruppo è identificato col nome di "Schickeria" e segue la squadra di Monaco in Europa perchè in Germania non gli viene concesso l'accesso negli stadi. A Firenze sono attesi almeno in 200 anche se non dispongono del biglietto per la partita. I precedenti recenti nono sono molto rassicuranti: a Bordeaux, nell'ottobre 2009, prima di una gara di Champions infatti, diedero vita a un pericoloso corteo che bloccò la città a suon di cori di stampo nazista. "Non sono preoccupato - ha dichiarato ai giornali fiorentini il questore Tagliente - sappiamo chi sono e cosa fanno, sappiamo come fermarli". Anche un altro club ultrà, il "Red Munich", in arrivo con i pullman dalla Baviera, sarà tenuto particolarmente d'occhio.


    CONFERENZA CON PRANDELLI E FREY
    Saranno Prandelli e Frey a presentarsi oggi dinanzi ai microfoni per la classica conferenza stampa di vigilia per Fiorentina-Bayern Monaco. I due Viola parleranno alle ore 17. Alle 18 ci sarà la seduta di allenamento della Fiorentina. Seguito, alle 19, da quello del Bayern. La squadra tedesca terrà invece la propria conferenza stampa alle 14.45 presso l'hotel Westin in piazza Ognissanti a Firenze.
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2010, 15:08   16 views
  Share  
.