Il Real spinge per avere Mou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solosmcv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al Real Madrid non erano soddisfatti di Pellegrini prima, figuriamoci adesso dopo la clamorosa eliminazione agli ottavi di Champions per mano del Lione. E Florentino Perez ha già il nome del sostituto: Josè Mourinho. Secondo il 'Times' il numero uno dei merengues si sarebbe già mosso per convincere il tecnico dell'Inter a rompere con Moratti. Dal canto suo il portoghese, già un anno fa, dichiaro: "Chi allenerà il Real sarà un uomo fortunato...".

    L'estate scorsa Real Madrid e Mourinho sarebbero stati molto vicini, anzi vicinissimi. Poi il portoghese ottenne il prolungamento del suo contratto con l'Inter di un altro anno e il tutto finì in una bolla di sapone. Le due parti sono state riavvicinate di recente: secondo il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca' i dirigenti merengues avrebbero addirittura parlato con l'agente di Mourinho e ottenuto il via libera per intavolare una trattativa in vista di giugno. "Giornali poco onesti", fu la replica del diretto interessato.

    Fatto sta che ora, in casa Real, il nome di Mourihno torna di strettissima attualità. Perché, nonostante la fiducia rinnovata dalla società a Manuel Pellegrini subito dopo il pari con il Lione e la conseguente eliminazione dalla Champions, il destino del tecnico cileno pare scontato, anche se dovesse vincere la Liga. Perché a Florentino Perez non può andare giù il fatto di aver 'bruciato' 254 milioni di euro per vedersi cacciare fuori agli ottavi dalla massima competizione europea proprio nell'edizione che avrà la finalissima a Madrid. Ora che la finale di Champions dovrà vedersela in tv, il massimo dirigente dei merengues vuole muoversi in largo anticipo per assicurarsi un tecnico di alto profilo internazionale: Josè Mourinho, appunto, che dovrebbe però anticipare la fine del proprio contratto con l'Inter. E l'assalto allo Special One sarebbe già partito.
     
    Top
    .
0 replies since 12/3/2010, 11:43   21 views
  Share  
.