Metin 2 Guida Pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isbjørn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto vi servirà una canna: non fate come me, che sono e rimarrò sempre un niubbo, ma aspettate il livello 7 per acquistarla. Raggiunto questo livello inoltre si sbloccherà una quest nascosta dal pescatore che vi permetterà di acquistare canna ed esche ad un prezzo abbastanza vantaggioso rispetto al normale: la quest si concluderà con la cattura di 5 lucci morti, con successiva consegna di una spada +3 utile per i nabbi da parte del pescatore. Di solito li vendono anche al mercato in piazza se proprio non avete voglia di pescarli, 1k a luccio è il prezzo onesto (io li vendo in mazzi da 10, e ne vendo molti), ma se volete tirar su item più importanti di qualche pescetto vi consiglio di mettervi da subito ad annoiarvi a pescare, in modo di aumentare già dai livelli bassi i punti pesca (lo dico perchè ho visto gente del livello di Bierah o Amaranto chiedermi "come si pesca?!" -___-).
    Le esche sono sostanzialmente di due tipi: vermi e paste. Io non ho riscontrato praticamente nessuna differenza tra queste due, ma c'è gente che preferisce usare solo vermi o solo paste...quindi fate voi! Poi c'è anche una terza esca, il pesce piccolo, che va pescata però! E' relativamente facile pescarlo, e questo è a mio parere l'esca migliore per prendere buoni oggetti o pesci rari.

    Aggiornamento Nr°2: Le differenze tra i tipi di esche ci sono, o almeno così mi è sembrato. Ho provato un giorno a pescare solo con la pasta e ho preso al massimo qualche luccio grande. Il giorno successivo ho riprovato con i vermi e sia la quantità sia la varietà di pesci presi è migliorata di molto. Oggi ho riprovato con la pasta e di nuovo ho preso poco.

    Per imparare a pescare non si tratta di avere solo fortuna ma, come dico io, ci vuole sopratutto CLASSE, sia nella realtà che su metin.
    Inanzitutto dovete escare l'esca prescelta: farlo è una fesseria, mentre nella vita avrete bisogno di bravura e di attenzione per non spezzare il verme o per non farsi mordere da questo (l'americano fa malissimo se vi affonda i denti nel dito, e staccarlo è letteralmente un casino -___-), su metin vi basta cliccare con il tasto destro sopra l'esca comprata. Fatto questo non avrete che da premere lo space per lanciare l'amo. Aspettate e dopo qualche secondo comparirà una nuvoletta sopra la testa del vostro personaggio: per tirare su la preda dovete ripremere la barra spaziatrice, ma NON FATELO SUBITO. Non serve a nulla infatti. Semplicemente dovete aspettare qualche secondo dopo che questa è scomparsa a seconda del pesce/item che è rimasto attaccato all'amo.

    I tempi sono:
    1 secondo circa per gli item (guanti, stemmi, mantelli...)
    1 secondo e mezzo circa per i pesci rari (anguille o l'utilissima carpa erbivora)
    2 secondi per i pesci comuni (lucci piccoli, mandarini...)
    3 secondi per i pesci semi rari (lucci grandi, trote, salmoni )
    4 secondi per tinte o decoloranti
    Fidatevi, funziona (quasi) sempre.

    Ricordate che i pesci che catturerete saranno vivi, quindi avete bisogno di ucciderli prima di venderli o usarli: non dovete buttarli a terra cercando di colpirli con la spada (VI GIURO: ho visto gente che ci provava!!!), ma semplicemente cliccare su loro con il destro, anche se non sempre riesce. Infatti qualche volta questo procedimento non vi darà un pesce morto, ma bensì o una lisca oppure "il pesce sparirà nell'acqua profonda", anche se lo uccidete in piena piazza.
    Le ostriche NON si pescano. Può capitare di trovarle dentro un pesce raro quando lo uccidete e il gioco vi avviserà con un messaggio, facendovi fare un sorriso smagliante. Dopo che avete un'ostrica potrete decidere se venderla o aprirla. Ricordatevi che trovare una perla è molto raro, spesso l'ostrica sparirà anch'essa nell'acqua profonda oppure vi darà l'inutilissimo (per ora...) sacchetto delle pietre. Certo però è che, se trovate la perla bianca.......

    All'inizio la vostra canna sarà a +1, e serviranno 10 punti per upparla dal pescatore. Ricordatevi che questo nel suo lavoro è sicuramente più bravo del fabbro: infatti se sbaglierà non romperà la canna ma la farà portare indietro di un livello. Tirerete su praticamente solo lucci a questo livello oppure, se vi va bene, qualche pesce mandarino.
    Raggiunti i 10 punti dovete portarla al pescatore per farvela uppare fino a +2 e vi consiglio di farlo subito, in quanto la percentuale di riuscita è altissima. Con la canna a +2 le cose andranno meglio pescando e potrete già tirar su qualche semi-raro o, se avete fortuna, una o due tinte, il cui mercato è sempre florido.
    Ma non fermatevi quà, per iniziare a guadagnare qualcosina vi consiglio di avere la canna almeno a +3, e vi serviranno 20 punti-pesca. Anche stavolta andate dal pescatore senza problemi di sorta: sarà difficilissimo che sbagli. Con la canna a +3 potrete già iniziare a guadagnare molto con le tinte, di cui ne pescherete almeno 3-4 ogni mezzora. Inoltre non sarà raro trovare qualche ostrica, dato che la percentuale di pesci rari o semi rari che pescherete sarà ben più alta rispetto al +2.
    Continuate a pescare fino a raggiungere i 40 punti, e portate la canna dal pescatore. Occhio che da questo punto il pescatore inizierà a sbagliare, cacciandovi fuori imprecazioni manco fosse il fabbro. Se ci riuscirete però sarete ben ricompensati, da questo punto infatti potrete pescare praticamente tutti i pesci: quindi compratevi la palla di pesce a 2k dal pescatore e seguite i tempi scritti sopra. Vi serviranno ben 80 punti e tante ore di noia per portarla a +5 e, successivamente, per farla brillare (oddio, non lo so se brillerà, ma spero di si: è il mio sogno *-*), 160 punti.

    Quando avrete molti pesci nel vostro inventario vi consiglio di non venderli, seppur qualche pesce valga molto (si parla di 5k ad anguilla o anche più, ad esempio...e vi assicuro che le vendereste...), ma bensì di comprare il falò dal pescatore (20k) e di grigliarli. Il falò dura circa un minuto, ma potrete grigliarci sopra quanti pesci vorrete e possono farlo anche altri personaggi nel frattempo (ergo, se questi sono gentili non di karma ma di fatto, sarebbe meglio comprarlo a colletta, visto il prezzo elevato), quindi vi consiglio di farlo quando siete in possesso di molti, ma molti pesci. A maggior ragione se rari.
    Ogni pesce infatti ha i propri effetti speciali se mangiato in battaglia, alcuni molto utili:

    Effetto pozioni:

    Hp:
    Luccio: 180 hp
    Tenchi: 230 hp
    Luccio grande: 350 hp
    Pesce loto: 500 Hp
    Trota fario: 600 hp

    Mp:
    Pesce mandarino: 180 mp
    Trota di Torrente: 230 mp


    Rigenerazione immediata (quindi non progressiva come le pozze):
    Salmone: 350 mp
    Trota iridea: 600 mp
    Pesce gatto: 500 mp (utilissimo per i Sura ;))

    Effetti speciali:

    Scardola: Aumento della DEX di 10 punti per 10 minuti (questo invece è per i Ninja)
    Carpa: Aumento del movimento (quindi come le pozze viola) di 20 punti per 10 minuti
    Carpa erbivora: Aumento della velocità di attacco di 20 punti per 10 minuti
    Anguilla: Aumento della STR di 10 punti per 10 minuti (quindi, cari war, mangiate molte anguille ;))
    Pesce persico: Annulla ogni effetto negativo, come il veleno o la lentezza.

    Attenzione perchè, a quanto pare, vi sono anche altri pesci presenti nel gioco, come la trota di torrente. Però non ho trovato informazioni a riguardo, quindi se li pescherete, riuscirete ad ammazzarli e a cucinarli (o lo farò io) avvisatemi sui loro effetti e provvederò a editare la guida.

    Per i luoghi dove pescare devo dire che in finale non c'è alcuna differenza.
     
    Top
    .
  2. WormsRulez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima Copia Complimenti !!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WormsRulez @ 15/4/2011, 16:36) 
    Ottima Copia Complimenti !!

    .-.
     
    Top
    .
2 replies since 24/3/2010, 14:59   802 views
  Share  
.