Juvecaserta-Siena: un sogno di dolce illusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xf3n0meno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Juvecaserta-Siena: un sogno di dolce illusione...
    La 'regina' del campionato contro la sorpresa della stagione: i tifosi bianconeri pronti a spingere Bowers e soci verso una meta storica
    30/04/2010 - 18:37
    Ale delli Paoli in Lega A

    (foto interno18.it)

    La ‘Regina’ del rock, i ‘Queen’, per la regina del campionato italiano di basket. Con Siena inavvicinabile, nonostante i due passi falsi fin qui commessi, è la JuveCaserta a sorprendere sempre di più gli appassionati cestofili. La sorpresa dell’anno merita, dunque, di essere definita ‘Regina’ e di essere ‘raccontata’ dalle note del quartetto guidato da Freddie Mercury. Nel 1986 la formazione britannica compone la colonna sonora del film “Highlander” e, all’interno dell’album, c’è un pezzo dal nome rivelatore: “One vision”, una visione.

    La splendida visione di una Juve vittoriosa è pura realtà. L’impegno di Varese è stato superato grazie all’eroe di giornata, Timmy Bowers che ha realizzato una magia incredibile negli ultimi secondi del supplementare. “Un uomo”, Timmy Bowers. “Un fine, una missione”, vincere. “Un cuore, un’anima”, l’essenza vincente della squadra di Caserta. “Un’unica soluzione”, realizzare un tiro da tre impossibile, da circa 10 metri. In questi versi è descritta l’azione che ha mandato in orbita il popolo bianconero. Il talentuoso americano che, a due secondi e spiccioli al suono della sirena, riceve palla e rilascia il pallone che si spegne dolcemente nella retina: “un lampo di luce, una visione”. L’urlo dei casertani che riempie di gioia il palazzetto di Masnago rappresenta, allo stesso tempo, “eccitazione e celebrazione per tutta la notte” ma anche “una voce, una speranza” per il prossimo impegno.

    Al PalaMaggiò, nell’anticipo delle 12 di domenica, arriva la capolista Siena e tifosi iniziano a cullare “un sogno di dolce illusione”. Il Montepaschi è caduto, dopo tre lunghissimi anni, sul proprio parquet, per merito della Benetton Treviso accendendo, così, “un barlume di speranza” In una sorta di rito a metà tra il sacro ed il profano, Caserta si stringerà attorno alla Juve, “una vera religione”, e proverà a spingere i giocatori verso la “sola direzione” tanto desiderata: infliggere una storica sconfitta ai marziani senesi, la seconda consecutiva. Il pubblico sarà pronto a riscaldare l’ambiente e noi saremo pronti ad ascoltare, ancora una volta, “One visione”. Dateci “una visione”.

    Oggi tutti al palamaggiò
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2010, 07:12   53 views
  Share  
.