Tennis, la finale degli Open di Roma è il derby spagnolo tra Nadal e Ferrer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xf3n0meno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA (1° maggio) - Non è riuscita al lettone Ernest Guilbs l'impresa di spezzare il dominio spagnolo nella 67^ edizione degli Internazionali Bnl d'Italia: a giocarsi la finale domenica alle 16 saranno David Ferrer e Rafael Nadal, campione uscente, alla quinta finale romana in sei anni.

    Nadal ha superato proprio Gulbis 6-4, 3-6, 6-4, dopo quasi tre ore. Per Nadal non è stata una passeggiata: ha dovuto sudare parecchio per avere la meglio sul 21enne di Riga, capace di strappare a Nadal un set sul rosso, evento che non si verificava dal ko dello spagnolo al Roland Garros dello scorso anno per mano di Soderling.

    Meno spettacolare e più veloce, la semifinale che ha sancito la vittoria di David Ferrer sul connazionale Fernando Verdasco col punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 30 minuti di gioco. Per Verdasco è sfumata così la possibilità di centrare la terza finale nelle ultime tre settimane (dopo quelle giocate a Montecarlo e Barcellona). Per Ferrer, invece, quella di domani contro Nadal sarà la prima finale in un torneo del circuito Masters 1000.
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2010, 07:47   80 views
  Share  
.