Gara 1 finali NBA Lakers-Celtics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ore 2.47, siamo collegati in diretta con lo Staples Center di Los Angeles, gara 1 delle finali NBA tra i Los Angeles Lakers e i Boston Celtics; la partita più storica e sentita in tutta l'America, grande è la rivalità tra le 2 squadre, l'intera nazione è avanti ai teleschermi a seguire la finale e a tifare per una delle due squadre.
    Io sono qui, collegato da casa mia, a differenza dell'anno scorso c'è qui con me un altro ragazzo, lui tifoso losangelino, io bostoniano, ne avremo delle belle!!
    Passando a un'analisi tecnica della partita e delle 2 squadre, i Lakers sono i campioni in carica, la squadra più pronta e preparata a vincere ancora il titolo, la voglia di vendicare la serie finale del 2008 è tanta, Kobe è determinatissimo a dare ulteriori soddisfazioni al "suo" pubblico; i Celtics approdano alle finali come la sorpresa di questi playoff, la compagine di Boston ha infatti eliminato le 2 più serie contendenti ad Est, e cioè i Cleveland Cavaliers di Lebron James e gli Orlando Magic di Dwight Howard.
    A mio parere le chiavi della partita per i Lakers sarà, ovviamente, Kobe Bryant, giocatore determinante a dir poco nelle storia recente della squadra gialloviola; per i Celtics sarà importantissimo Rajon Rondo, giocaore sorpresa di Boston che ha letteralmente guidato i biancoverdi durante tutti i playoff.

    Questa era la mia presentazione alla partita... spero che vi sia piaciuta e spero che qualcuno si goda la partita in diretta grazie ai miei commenti e alle statistiche in tempo reale! a risentirci! :) :)
     
    Top
    .
  2. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fine primo quarto: 26-21 per i gialloviola, partita molto nervosa sin dall'inizio, dopo 30 secondi vieni già fischiato un doppio tecnico a Paul Pierce e a Ron Artest che ha indirizzato la partita verso un clima molto intenso ed a tratti rissoso. Kobe leggermente sotto tono, Rondo anche, partita decisa finora da Pau Gasol per i Lakers e da Paul Pierce per i Celtics.
    Le cifre le posto a fine secondo quarto....
     
    Top
    .
  3. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fine secondo quarto: 41-50 Lakers. Partita in equilibrio per tutto il tempo, a 5 minuti dalla fine del secondo parziale i Celtics perdono la testa e i Lakers ne approfittano per alluingare grazie ad Artest e a Gasol che firmano un ottimo parziale utile per distanziare i biancoverdi. Celtics condizionati da Kevin Garnett non al top della forma e a falli mal spesi, sia da una parte che dall'altra, ma aiutati da un Rasheed Wallace determinante sia in difesa che in attacco, in difesa limitando Gasol, in attacco creando spaziature utili ai tiratori dei Cetlics che non hanno saputo sfruttare il lavoro fatto dall'ex Pistons come attesta l'1-6 dalla lunga distanza. Chiave importantissima per la vittoria finale saranno sicuramente i rimbalzi, finora a favore dei gialloviola, nettamente superiori sotto le plance.
    Se i Lakers giocano così, approfittando dei blackout mentali dei Celtics, non c'è niente da fare, gara 1 sarà gialloviola per i motivi citati nel prepartita...
    Ecco le statistiche dei primi 2 quarti:

    LAKERS:

    Artest:7 pts,2ff,1pr
    Gasol:11 pts,7 rim,3 blks
    Bynum:7 pts, 5 rim
    Bryant:11 pts,3 rim, 4 ast
    Fisher:4 pts, 2 rim, 2 ast
    Vujacic: 0 pts, 2 rim, 1 ast
    Odom: 1 pts, 3 rim, 3 ff
    Farmar:2 pts, 1 rim, 1 ff
    Brown: 6 pts, 1 rim
    Walton:0 pts, 1 ast, 1 ff

    CELTICS

    Pierce:9 pts, 5 rim, 2 ast, 2ff
    Garnett: 4 pts, 1 rim, 1 ff, 2-7 dal campo
    Perkins: 4 pts, 2 rim, 2 ff
    R.Allen: 6 pts, 3 ff
    Rondo: 10 pts, 4 rim, 4 ast
    T.Allen: 2 pts, 3 ff
    Wallace: 5 pts, 2 rim, 1 blk
    Davis: 1 pts, 1 rim, 1 ff
    Finley: 0 pts, 0 rim, 0 ast in 2 min.
    Robinson: 0 pts, 2 ast, 2 ff
     
    Top
    .
  4. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi purtroppo ieri sono andato a dormire durante la partita, un pò deluso per il risultato ma soprattutto preoccupato per l'esame di inglese fatto stamattina... xD cmq la partita è finita 102-89 per i padroni di casa... spero che i miei Celtics si riprendano in gara 2! =)
     
    Top
    .
3 replies since 4/6/2010, 02:02   69 views
  Share  
.