Ragnarok Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isbjørn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Attualmente i server delle versioni ufficiali del gioco si trovano in: Corea (Chiamato anche kRO), giapponese (jRO), inglese (International RO o iRO), thailandese (tRO), Cinese (cRO), Indonesiano (idRO), Filippino (pRO), Portoghese/Brasiliano (bRO), Vietnamita (vnRO), e Bahasa Melayu (mRO). Ci sono anche le versioni per i giocatori in Russia (rRO), India (RO India), Germania, Italia, Austria, Turchia e Svizzera (European RO or euRO), e da poco è nato anche Ragnarok HispanoAmerica (ROh), che per paradosso è il server ufficiale anche per gli spagnoli che non vengono compresi nel server di euRO, inoltre a partire da Dicembre 2006 Gravity KR con la sua Affiliata Gravity Europe ha avviato fRO, Server totalmente Francese. Il Gioco è in continuo aggiornamento, e spesso vengono aggiunte cose nuove, il gioco è in modalita p2p pay-to-play e F2P free-to-play in alcuni stati (come ad esempio Corea e Filippine)

    Nell'inverno 2007, è stato dismesso il server oRO (Oceania) a causa della chiusura del contratto tra Ongamenet AU e Gravity KR, tutti i giocatori sono stati passati su iRO.

    Dal 14 maggio , Ragnarok HispanoAmerica ha disattivato i servizi fino a data da destinarsi, nessuno conosce la sorte di questi server. Molti dei giocatori di RoH si sono trasferiti su iRO - Si considera ormai RoH come definitivamente chiuso.

    Inoltre esistono numerosissime versioni non ufficiali che permettono non solo di giocare gratuitamente, ma anche di usufruire di vantaggi quali lo sviluppo del personaggio oltre che nuovi mestieri e nuove funzioni, e probabilmente vi sono più versioni non ufficiali di Ragnarok che di qualunque altro MMORPG.

    Tutto questo grazie ad un software che riesce ad emulare il server del gioco.

    Tutto il materiale concernente Ragnarok è sotto copyright di Burda: IC (Italia, Germania, Austria e Svizzera), Dogan Burda (Turchia), Gravity europe (Francia), GamerPro SA (Spagna), Gravity CIS (Russia), Gravity Interactive LLC (America e vari stati nel mondo), Gravity KR (Corea), LevelUp International (Brasile India e Filippine) e in altri stati sotto le compagnie licenziatarie. Ad oggi, chiunque crei un server privato, è perseguibile legalmente.

    Il 15/11/2007, DADA SpA (concessionaria della licenza europea di Ragnarok Online per l'italia) abbandona il progetto. Tutti gli utenti sono stati recuperati da Burda: IC che detiene la licenza per tutta europa ad eccezione degli stati licenziatari a parte (Spagna, Francia, Belgio).
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2010, 17:22   41 views
  Share  
.