RuneScape

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isbjørn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    RuneScape è situato nell'immaginario scenario del mondo creato dal dio Guthix, Gielinor, ed è composto dai regni di Misthalin, Asgarnia, Kandarin e Morytania, dall'isola tropicale di Karamja, dal deserto di Kharidian e dalla Wilderness (Wildy). Altre zone importanti sono a sud le Feldip Hills, abitate da orchi; a nord la regione detta Troll Country; a ovest le terre degli elfi dette terre di Tirannwn; a nord ovest la provincia settentrionale di Fremennik.

    Il continente di Gielinor, pieno di castelli e torri di magia, è ricco di particolari creature di cui si legge nelle fiabe, troll, goblin, draghi e altri personaggi fantastici, con cui conversare o combattere. Il periodo temporale è il medioevo "fantastico", intriso di mostri e magie come ogni fiaba che si rispetti, da vivere in prima persona attraverso il proprio personaggio, che agisce in animazione all'interno di ogni avventura.

    Il nome stesso di RuneScape ("salva la runa" o "sfuggi alla runa") dà un quadro di paesaggio nordico (almeno come derivazione, dato che nel gioco troviamo anche jungla e deserti). Infatti per l'incantamento delle "pietre magiche" sono usate (incise sopra le pietre) le "rune", simboli alfabetici/mistici/magici appartenenti alle popolazioni orientali-nordiche e alla tradizione tolkieniana e della fiaba russa di magia.Di runescape colpisce molto la grafica "cartoon style", caratterizzata da modelli poligonali essenziali e texture semplici.

    Così è stato per lungo tempo perché il gioco deve poter essere supportato da un browser java. Questo è stato a lungo una forte penalità perché ha tenuto alla larga giocatori alla ricerca di una grafica più "spettacolare".

    È da sottolineare come questo "gradino" non sia necessariamente un male, in quanto i giocatori di Runescape apprezzano il gioco rispetto ad altri MMORPG concorrenti non solo per la maggiore profondità della trama, delle skills o semplicemente del gameplay, ma anche per la grafica tuttavia semplice ma molto chiara e delicata. Lo stile "cartoon" lo rende anche "user friendly".

    Visto il progressivo aumento di potenza dei processori, Jagex ha rilasciato nell'estate 2008 un motore grafico completamente nuovo capace di effetti grafici migliori. Questo nuovo motore è capace di creare ombre in movimento, maggiori poligoni, grafica più fluida, acqua "tridimensionale" e altri gradevoli effetti. Di pregevole fattura anche la modellizzazione dei personaggi, aspetto a lungo ignorato da Jagex. I modelli e le textures sono completamente nuovi ed è ora possibile anche giocare in modalità "full screen". Tale opzione di visualizzazione non sostituisce ma integra le due visualizzazioni presenti, dando possibilità di sceglierla appena prima di giocare.
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2010, 17:27   17 views
  Share  
.