maicon vicino a real, silva solo milan, giovinca cambia maglia presto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    Tutte le notizie di calciomercato in tempo reale:

    20.30 — "L'appuntamento di domani è stato rimandato, non so a quando. Siamo in attesa di sapere quando possiamo incontrarci". A parlare è Fernando Hidalgo, agente di Nicolas Burdisso, difensore argentino nelle mire della Roma, ma al momento negli Stati Uniti con l'Inter di Rafa Benitez. La trattativa tra le due società va avanti ormai da mesi ma sembra lungi dall'essere in dirittura d'arrivo. "Burdisso ha detto tante volte qual è la sua volontà (restare alla Roma, ndr) - le parole del procuratore ai microfoni di Sky Sport24 - ma questo non conta niente. Non ha senso continuare a vedersi se le posizioni delle società sono totalmente opposte e l'Inter continua a chiedere quello che chiede". "Nicolas ha un contratto con un accordo per il rinnovo con l'Inter - ha poi aggiunto Hidalgo -. Il club nerazzurro decide il futuro di Burdisso. Siamo rispettosi, ma il prezzo richiesto dall'Inter è veramente alto per un giocatore che da quando sta a Milano è sempre stato messo sul mercato". Per un Burdisso bloccato, però, ce n'è un altro pronto a vestire la maglia della Roma. Si tratta del fratello minore di Nicolas, Guillermo: "Domani mattina arriva a Roma, poi fa le visite mediche. Ci sono ancora dei dettagli da risolvere, ma solo una formalità. Pradè e Ranieri lo hanno voluto fortemente. Alla fine siamo riusciti a farlo trasferire in prestito. La Roma così potra vederlo per un anno prima di acquistarlo".

    18.54 — Hernanes e la Lazio sono sempre più vicini. Dal Brasile, infatti, arrivano le parole dell'agente del centrocampista del San Paolo che suonano come un via libera al trasferimento. "Prima il San Paolo non voleva vendere ed Hernanes non voleva andare via, adesso il club vuole trattare e il giocatore spera si andare in Italia", afferma l'agente di Hernanes Joseph Lee le cui parole sono riportate dal sito brasiliano Terra. "La trattativa è ben avviata - aggiunge -, è praticamente chiusa".

    Insua in azione contro il Wolverhampton. Ap
    Insua in azione contro il Wolverhampton. Ap

    16.39 — La Fiorentina ha deciso di rinunciare a Emiliano Insua, il terzino argentino del Liverpool per il cui acquisto il club viola aveva già definito l'accordo con la società inglese sulla base di 4,5 milioni di euro. Ad annunciarlo il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino, a margine dell'inaugurazione della mostra "Emozioni viola in Mugello", ospitata a Scarperia. "Fino alle due di stanotte sono stato a colloquio con il direttore sportivo del Liverpool ospite qui a San Piero a Sieve - ha spiegato Corvino -, alla fine abbiamo deciso di rinunciare a Insua, che resterà in Inghilterra. Per il momento il nostro mercato in entrata si chiude qui, a meno di occasioni che possano soddisfare le nostre esigenze tecniche ed economiche". "In ogni caso la famiglia Della Valle ha deciso, se tutti sono motivati, di non cedere nessuno, quindi la Fiorentina si presenta con una rosa importante", ha aggiunto il ds.

    16.20 — Quattro milioni di euro più Elano per Diego. Queste le basi di una trattativa che, secondo il quotidiano turco Hurriyet, il Galatasay e la Juventus avrebbero messo in piedi. Difficile che l'affare possa andare in porto, anche perché il Diego convincente di questo pre-campionato sta impressionando Del Neri e soprattutto perché la valutazione del brasiliano ex Werder Brema, la scorsa stagione pagato 25 milioni di euro dalla Juventus, è sicuramente più alta.

    Thiago Silva vuole restare al Milan. Ansa
    Thiago Silva vuole restare al Milan. Ansa

    15.40 — "Io mi sento realizzato qui. Al Milan ho fatto un gran lavoro l'anno scorso. È la prima volta che vedo questo giornale e non so assolutamente nulla. L'unica cosa che so è che sono concentrato solo e sempre sul Milan e voglio stare qui almeno fino al 2014 che è l'attuale data di scadenza del mio contratto". Thiago Silva tranquillizza i tifosi del Milan dopo le voci provenienti dalla Spagna, fonte il quotidiano Marca, che lo mettono nel mirino del Real Madrid come alternativa a Maicon. "Io qui al Milan mi sento veramente a casa, è come se il Milan fosse veramente la mia famiglia, la mia seconda famiglia. Qui mi trovo benissimo".

    14.24 — Luis Jimenez si allena con la Ternana, ma aspetta notizie concrete sul suo futuro. Dopo Inter, West Ham e Parma, il fantasista cileno spera di tornare in un club di vertice, ma intanto si ritrova prigioniero del triennale firmato con il club rossoverde che milita in 1^ Divisione e che ha risolto a proprio favore la compartecipazione con l'Inter. Secondo le indiscrezioni di mercato Guidolin, che lo ha allenato nell'ultima stagione, vorrebbe portarlo a Udine, ma l'ex Parma smentisce. "Con la Ternana stiamo cercando una soluzione che vada bene a tutti - spiega Jimenez in collegamento telefonico con Sky Sport 24 -. Ci sarà da aspettare, in questo momento non c'è nulla di concreto, c'era l'ipotesi Parma, ma hanno preso un altro giocatore. Udinese? Non credo, so di piacere a Guidolin, ho avuto la fortuna di lavorare con lui a Parma, ma da qui a parlare di un interessamento...Non credo ci sia nulla di vero, la stessa cosa vale per le voci sullo Schalke 04. Mi ha cercato in passato anche il Villarreal, ma adesso bisogna aspettare eventuali offerte e capire quali sono le richieste economiche della Ternana, ho bisogno di sapere cosa intendono fare".

    Maicon, difensore brasiliano dell'Inter, è vicino al Real. Reuters
    Maicon, difensore brasiliano dell'Inter, è vicino al Real. Reuters

    11.00 — L'affare Maicon in prima pagina sulla stampa spagnola. L'incontro avuto dal manager Antonio Caliendo con la dirigenza del Real Madrid sembra avere avvicinato molto il brasiliano ai bianchi. "Tutto sembrava rotto - scrive As - ma ora Maicon sembra essere vicino più che mai al Real Madrid". La svolta, secondo il quotidiano, sarebbe nata dal sensibile calo delle pretese del giocatore e dell'Inter. Caliendo, in veste anche di ambasciatore, è arrivato a Madrid con le nuove proposte: la richiesta di Maicon scende da sette a 5,5 milioni a stagione e anche l'Inter sembra disposta a rivedere al ribasso il prezzo del cartellino. Secondo As al termine del summit il Real era "molto soddisfatto" e sembra che Caliendo resterà per qualche giorno in Spagna per completare l'operazione. Il club di Perez, tuttavia, per prudenza non abbandona il cosiddetto piano B su cui punta invece questa mattina l'altro quotidiano vicino alle vicende del Real, Marca. Secondo questa versione la trattativa per Maicon sarebbe "congelata" mentre Valdano e il suo entourage si sarebbero concentrati sul milanista Thiago Silva. In questo modo Mourinho potrebbe far ricoprire il ruolo di esterno a Sergio Ramos.

    9.25 — Accordo raggiunto tra Siviglia e Napoli per il trasferimento in Andalusia di Luca Cigarini. Il club spagnolo spiega che "mancano ancora le visite mediche" e le firme di rito ma l'intesa tra le società c'è. Il centrocampista 24enne arriva al Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    Kevin Prince Boateng, Epa
    Kevin Prince Boateng, Epa

    9.10 — In attesa di ufficializzare Hernanes (a San Paolo si lavora agli ultimi dettagli, tra oggi e domani Tare tornerà in Italia con i contratti firmati) la Lazio pone le basi per un altro colpo: l’acquisto, in "partnership" con il Genoa del centrocampista Boateng. Accordo già raggiunto con il Portsmouth (6,5 milioni), c’è da convincere il giocatore che ha un ingaggio di 1,7 milioni. Ma la Lazio è convinta di spuntarla. Se l’affare andrà in porto, a gennaio Lotito girerà la metà di Boateng al Genoa.

    9.05 — Tra domani e giovedì Giovinco dovrebbe cambiare maglia. Ha sprintato il Parma, che incontrerà la Juve per discutere di un prestito con diritto di riscatto della metà, ma il Bari non molla.
     
    Top
    .
0 replies since 4/8/2010, 08:51   23 views
  Share  
.