Mourinho,Real male all'esordio?Mica sono Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sesto Giulio Cesare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ROMA - "Sono un allenatore, mica Harry Potter. Ma sono il tecnico ideale perche' non ho paura di niente". Parola di Jose' Mourinho. Il tecnico del Real Madrid, nonostante l'esordio tutt'altro che positivo nella Liga (0-0 in casa del Maiorca, ndr) con gia' due punti da recuperare al Barcellona, sembra non aver perso sfrontatezza e sicurezza nei propri mezzi. L'allenatore portoghese, in una lunga intervista concessa al quotidiano iberico 'As', spiega i motivi che hanno portato le merengues a partire in campionato col freno a mano tirato. "Io sono un allenatore, non Harry Potter - le parole dello 'Special One' -. Lui e' magico, ma nella realta' non esiste la magia. La magia e' finzione e io vivo nel calcio, che e' reale". "Sono al Madrid solo da un paio di mesi e abbiamo fatto quaranta allenamenti - sottolinea l'ex tecnico dell'Inter -. Sapete quanti ne abbiamo fatto tutti insieme, compresi i nuovi acquisti? Nemmeno dieci. Ci manca ancora tanto, e per questo motivo la strada piu' facile per me sarebbe stata quella di non cambiare niente. Far giocare il Real a Maiorca come giocava l'anno scorso, mantenendo i principi di gioco con la struttura che aveva gia'. Sarebbe stato piu' semplice all'inizio della stagione, ma alla lunga si sarebbe rivelato sbagliato". "Vincere a Maiorca non era una 'condicio sine qua non' per una grande stagione - l'analisi di Mourinho -. Ovviamente non sono un ipocrita e avrei preferito vincere al debutto. Ma non credo che un pareggio sia un dramma. In fondo anche al Porto e all'Inter sono partito con un pareggio. A Oporto poi ho vinto 4 titoli, in nerazzurro 2 il primo anno e altri 3 nel secondo". I successi di Milano, pero', fanno gia' parte del passato: "Se avessi voluto vivere in un ambiente confortevole, in assoluta sicurezza, sarei rimasto all'Inter - e' la considerazione del tec