Azzurri da sorpasso, Prandelli festeggia la prima vittoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sesto Giulio Cesare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è voluta parecchia fatica, ma alla fine la nuova Italia targata Cesare Prandelli festeggia con una vittoria il debutto nelle qualificazioni all'Europeo 2012 battendo per 2-1 l'Estonia a Tallin, e può ora guardare con maggiore serenità all'impegno interno della prossima settimana contro i modesti avversari delle isole Far Oer. Decisivi i gol di Cassano e Bonucci nella ripresa dopo che Zejnov aveva portato in vantaggio gli estoni nel primo tempo.

    PRIMO TEMPO DA INCUBO - Il 4-3-3 scelto da Prandelli trova non poche difficoltà nel penetrare l'organizzata formazione estone, peraltro veloce nelle ripartenze quando può approfittare degli spazi. Vassilijev spaventa Sirigu dopo un'incomprensione fra Chiellini e Bonucci, ed alla mezzora è un errore del portiere azzurro sulla conclusione dalla distanza dello stesso Vassilijev a permettere a Zenjov di mettere in rete il gol del vantaggio estone.

    CORNER BENEDETTO - L'Italia prova a scuotersi nella ripresa, corre ancora un brivido con la traversa scheggiata da Puri ma mette poi mano a tutto il proprio bagaglio d'esperienza. Così nel giro di pochi minuti, su due situazioni da calcio d'angolo, gli azzurri ribaltano il risultato: sul primo Cassano, lasciato inspiegabilmente solo, gira a rete di testa il cross di Pirlo, sul secon do il fantasista barese tocca col tacco il cross del milanista e mette in condizione Bonucci di mettere dentro da due passi l'1-2 che l'Italia poterà fino al fischio finale.

    PRANDELLI SODDISFATTO - Il gioco è ancora lontano, la condizione anche, ma Prandelli vede giustamente il bicchiere mezzo pieno, anche perchè lì'Italia non vinceva da ben sette partite: "Nell'intervallo i ragazzi erano sfiduciati - ha detto il ct -, ho detto loro che potevamo vincere continuando così e dando solo maggiore velocità all'azione, ed è ciò che è successo. Abbiamo sbagliato tanto sulle palle inattive loro e su alcuni contropiede, ma per il resto direi che la squadra, considerate le condizioni, ha fatto una buona gara. Per me ovviamente il debutto con vittoria è una grande emozione".
     
    Top
    .
  2. Deimos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e tu che ieri mi dicesti sulle scale della chiesa... "la tua italia perde anche contro l'estonia... via il re di borbone..."
     
    Top
    .
1 replies since 4/9/2010, 01:12   31 views
  Share  
.