u vastas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deimos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    U Vastas face i notte au 'spedale
    Hanne recoverate au boss, papàvastas, e ie songhe iete a fa i notte au 'spedale a Fogge!


    Mo' ve vogghie accuntà nu poche cum'è l'ambiente aqquà.

    Cume songhe arrevate agghie truvate a na 'nfermire, pe na facce da porche, truccate cum'e Moira Orfei, che se sturceve mentre cammenave. Teneva na faccia acede e respunneve malamente ai crestiane. Agghie dette a soreme: "mo' ce vaghe a pigghià na camumelle a queste". Soreme, che tene i scole, m'ha dette: "a lei serve la omo-milla..." e ie c'agghie dette: " e che eie la omo-milla?"
    Soreme, che è istruite e sape parlà, m'ha spiegate: "ce vole nu mascule che a face sfugà nu poche accussì quelle s'accalme..."
    Allore agghie capete tutte cose....

    Quann'è 'rrevate a sere m'agghie allungate 'nda nu litt vacante [a veretà nenn'eve vacante: agghie cacciate au vicchiarille che steve dinte e me l'agghie frecate eie!]. Dope na mezz'orette è venute Moira Orfei e m'ha ditt: "che ci fai quì?" e eie c'agghie respust: "fazz i nott au 'spedale". Quell m'ha guardate e m'ha ditt: "se stai quì devo farti la puntura..." e eie c'agghie respust: "vide bbune ancore te l'agghia fa ie a te...."

    Mo', cum'è e cum nenn'è, ogge Moira Orfei stace tranquille e sorridente!!!

    Steteve bbune!!!

    U Vastas

    TRADUZIONE PER I NON LUCERINI



    Il Grezzo fa le notti in'ospedale.

    Hanno ricoverato mio padre, papàgrezzo, e io sono andato a fare le notti per assisterlo in ospedale a foggia!
    Ora vi racconterò com'è l'ambiente qui.

    Come sono arrivato, ho trovato un'infermiera, con una faccia da porca,truccata come Moira Orfei, che camminava nervosamente. Aveva un volto acido e rispondeva in malo modo alle persone. Dissi a mia sorella: " (se questa infermiera continua ad essere cosi nervosa) le vado a prendere una camomilla..." mia sorella, che ha studiato, mi ha detto: " a lei serve la omo-milla" e io risposi: " e che cos'è questa omo-milla?"
    Dunque mia sorella, che è istruita e sa parlare correttamente, mi ha detto: "le serve un uomo che la fa sfogare un po e quella si calma." Solo allora capii tutto.

    Giunta la sera, dunque, mi sdraiai su un letto vuoto [ in verità non era vuoto, ho cacciato un vecchietto che lo occupava e me ne sono impossessato io]. Dopo circa trenta minuti è arrivata Moira Orfei e mi ha detto: "che ci fai qui?" e io le risposi: "faccio le notti in ospedale (per assistere mio padre)" lei mi guardò e mi disse: "se stai qui devo farti la puntura" e io le risposi: " vedi bene ancora sono io che te la devo fare a te"

    Ora com'è o come non è oggi Moira Orfei è tranquilla e sorridente.

    Statevi bene!

    il Grezzo

    :asd:



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    buhahahahaha ma ndo l'hai trovata sta cosa??
     
    Top
    .
  3. Deimos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su lucera web
     
    Top
    .
2 replies since 9/9/2010, 14:00   35 views
  Share  
.