Premier, il Chelsea torna a vincere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sesto Giulio Cesare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    LONDRA -Boccata d'ossigeno per il Chelsea di Carlo Ancelotti che torna a vincere in Premier League dopo sei turni balzando al quarto posto a quattro lunghezze dall'accoppiata di testa formata da entrambe le squadre di Manchester. A dare i tre punti contro il Bolton e' Malouda: finisce cosi' 1-0 per la squadra dell'ex tecnico del Milan che puo' tirare un sospiro di sollievo su una panchina sempre piu' traballante dopo una serie di risultati negativi. Stecca l'Arsenal che si fa raggiungere sul 2-2 nel finale dal Wigan perdendo la possibilita' d'agganciare in vetta City e United, mentre va ancora peggio al Liverpool che cade tra le mura amiche al cospetto di un pallido Wolverhampton.

    Risultati della 20/a giornata del campionato inglese:
    Manchester City-Aston Villa 4-0
    Stoke City-Fulham 0-2
    Sunderland-Blackpool 0-2
    Tottenham-Newcastle 2-0
    West Bromwich-Blackburn 1-3
    West Ham-Everton 1-1
    Birmingham-Manchester United 1-1
    Wigan-Arsenal 2-2
    Chelsea-Bolton 1-0
    Liverpool-Wolverhampton 0-1

    Classifica: Manchester United, Manchester City 38, Arsenal 36, Chelsea 34, Tottenham 33, Bolton 29, Sunderland 27, Blackpool, Blackburn 25, Stoke City 24, Everton, Liverpool, Newcastle, West Bromwich 22, Aston Villa, Wigan 20, Birmingham, Fulham 19, Wolverhampton 18, West Ham 17.


    COMANDA MANCHESTER, UNITED CONTRO DI MATTEO - Primo giorno del nuovo anno e seconda giornata del girone di ritorno, la Premier League torna in campo a poche ore dal brindisi di mezzanotte. Occhi puntati sulle due squadre di Manchester, protagoniste dello sprint finale del 2010 e capolista del campionato inglese. Appaiate al primo posto, ma con lo United avanti sul City grazie alla differenza reti (e con due partite ancora da recuperare), la capitale del calcio torna ad essere la città del nord Inghilterra. Appuntamento in trasferta per i Red Devils di Sir Alex Ferguson, che anche nell'ultimo turno a Birmingham hanno confermato di soffrire di "pareggite" lontano dall'Old Trafford. Una sola vittoria in otto trasferte, lo United è impegnato in casa del West Bromwich. La squadra di Roberto Di Matteo, protagonista comunque di un ottimo girone d'andata, sta vivendo un momento di flessione: quattro sconfitte nelle ultime sei gare, addirittura tre nelle ultime quattro partite casalinghe compresa l'ultima contro il Blackburn. Agguantato il primo posto grazie alla tripletta di Mario Balotelli contro l'Aston Villa, i Citizens attendono la visita del Blackpool per migliorare il rendimento casalingo. Perché è in trasferta che la squadra di Roberto Mancini finora ha fatto più punti, 20 contro 18. Trasferta non priva di insidie per l'Arsenal, ospite del Birmingham City rivitalizzato dal pari contro lo United. Mentre per il Chelsea di Carlo Ancelotti, che grazie alla vittoria sul Bolton è tornato a respirare, c'è l'Aston Villa, in crisi nera: tre punti degli ultimi 18 a disposizione, addirittura cinque sconfitte nelle ultime sei gare. Completa il programma il derby londinese del Tottenham, che ospitano il Fulham.
     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2010, 00:01   27 views
  Share  
.