Domanda effetto Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mugen.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo sapere come posso fare gli effetti luce su un personaggio tipo questa foto di lavezzi : http://www.pikky.net/images/lavezzinapolib...rtv3d38pia5.png , in pratica vorrei sapere quegli effetti luce che gli partono sulle spalle e sulla testa e tutto quel bagliore dietro, se potete spiegarmelo ditelo anche in modo professionale senza specificare, perchè me ne intendo un po di photoshop ( ) grazie a tutti in anticipo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    image

    allora guardando questa sign posso indubbiamente dirti che è un bel lavoro, da un buon effetto... pero' si vede che non è un vero e proprio professional... abbiamo lo sfondo texturizzato un paio di volte (un pattern a quadratoni piu' o meno luminosi e sulla sinistra un paio di texture per increspatura). poi il render su cui è stato applicato sicuramente o un colorize o una sovrapposizione di piu' render con effetti diversi (vediamo come la pelle si presenta di un colore non del tutto bianca, ne rosea... è quasi giallino seppia)... sopra il render sono state messe delle texture arancioni che richiamano molto bene l'arancione del logo lete sulla maglia...

    l'effetto luce che dici tu è dato da piu' textures
    - quella sul logo, orizontale, che speza la luce, illuminando la parte di sotto e rendendo piu' scura quella di sopra (ha messo un po' in contrasto) (questa direzione ---- )
    - una texture luminosa bianca diagonale a sinistra, settata su soprapponi o su luce lineare (questa direzione \\\\ )
    - una texture di luce in diagonale opposta alla prima e dicolore giallino, quasi ad accentuare il movimento del reder (questa direzione //// )
    poi è probabile che il grafico, con un pennello rotondo grande e dai bordi morbidi (direi almeno 50 pixel), abbia dato qualche spennelata sul render, settato i livello su luce soffusa o luce linearee diminuito la percentuale almeno a 30/40%...

    questa è la mia analisi su uesta sign e secondo me (qindi praticamente, stai certo che é così) è stata fatta in questo modo

    ps: scusami probabilmente ci saranno o errori o parole tra loro attaccate, ma sono con un computer vecchio la cui tastiera è praticamente distrutta...
     
    Top
    .
  3. Mugen.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sei un genio io praticamente avevo solo pensato alle texture sul render, mo che mi ci fai pensare la sign è stata fatta proprio nel modo in cui dici te, ora provo a farne anche io una xD comunque grazie per la risposta, se vuoi puoi anche chiudere :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    a furia di fare sign (saranno 3/4 anni che ci do dentro di grafica) riconosco cosa è stato usato per fare una determinata sign... anche perchè praticamente ho 8 GB di texture quindi praticamente le ho tutte e riconosco quelle usate nelle varie sign xD
    poi comunque mandami il risultato della prova che fai
     
    Top
    .
3 replies since 27/3/2011, 07:18   117 views
  Share  
.