Gara 3 Finali NBA: Dallas Mavericks - Miami Heat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi!! come ogni anno, vi propongo il commento in diretta della partita, non prima però di aver fatto un mio commento... Miami, con l'arrivo di Lebron James e Chris Bosh, oltre al già presente Dwyane Wade, è la squadra che ha più responsabilità di vittoria finale, nel loro cammino dei playoff hanno eliminato Philadelphia, che gli ha causato qualche problema, Boston ( :censored: :censored: :cry: :cry: :cry: ), serie chiusa in 5 partite, serie giocata molto sulla fisicità e sulla difesa forte, così Miami ha dimostrato di saper battere Boston sul suo campo, e Chicago, la squadra rivelazione dell'anno, guidata dall' MVP di stagione Derrick Rose e dal miglior allenatore dell'anno Tim Thibodeau,i quali sono stati capaci di migliorarsi di oltre 15 vittorie nel record stagionale e di raggiungere la prima posizione in tutta la Lega.
    Dallas ha stupito tanto, nessuno avrebbe scommesso sul loro arrivo in finale, (me compreso) la giusta alchimia tra Jason Kidd, Dirk Nowitzki e Jason Terry, aiutati anche da Shawn Marion e Tyson Chandler, ha reso possibile che questa squadra, sottovalutata, arrivasse in Finale; nel loro cammino nei playoff Dallas ha eliminato al primo turno Portland, al secondo turno hanno invece eliminato i campioni in carica, ossia i Los Angeles Lakers, una grande sorpresa visto che tutti si aspettavano il three-peat (3 titoli consecutivi) o almeno una finale spettacolare tra i Lakers di Kobe Bryant e i Big Three di Miami, aspettative deluse però dalla grande prestazione di Dallas che ha eliminato i losangelini in 4 partite, facendo così il più clamoroso dei cappotti della storia recente, in finale di conference i texani hanno infine eliminato gli Oklahoma City Thunder, del 2 volte consecutive miglior realizzatore NBA Kevin Durant e dall'esplosivo Russell Westrbook.
    Attendo molto questa partita, sia perché sarà la prima partita di finale che vedo quest'anno, sia perché questa è il remake della finale del 2006 quando Miami ha compiuto un autentico miracolo guidati da Dwyane Wade e da Shaquille O'Neal (fresco di ritiro :cry: :cry: :cry:) ribaltando il 2-0 nel 4-2 finale che ha portato il primo titolo nella città della Florida; Nowitzki sarà sicuramente molto determinato a compiere la vendetta tanto attesa da 5 anni e farà di tutto per completarla.
    Sarà sicuramente una partita molto tesa, e secondo me,l'unica cosa che potrà risolvere, sarà il talento dei singoli per Miami, e la capacità di gioco di squadra per Dallas.
    Con questo prologo della partita vi auguro buona visione a qualche pazzo come me che si vedrà la partita, oppure a chi leggerà il tutto nei prossimi giorni... A tra poco con il commento del primo quarto! :D
     
    Top
    .
  2. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fine primo quarto,punteggio di 29-22 per gli ospiti!Miami gioca molto bene e guidati prima da Wade e poi da James con le loro giocate spettacolari mandano nel panico i texani che hanno perso un pò il controllo della bussola, oltre che per le giocate delle superstar, anche per il tiro in corsa da centrocampo con 1 secondo rimanente sul cronometro da parte di Mario Chalmers...
    Il secondo quarto è cominciato.. ci sentiamo dopo!!:D
     
    Top
    .
  3. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fine secondo quarto: Miami ancora in vantaggio per 47-42 senza però mostrare grandi cose in attacco, azioni offensive molto confuse, senza chiamare uno schema che sia diverso dal "diamo palla a Wade o James e se la vedono loro", con questo attacco non vanno da nessuna parte a meno che quei 2 non continuino a fare ciò che stanno facendo adesso, cioè segnare tiri assurdi, con un quoziente di difficoltà altissimo; degna di nota però è la difesa di Miami, capace di ingabbiare bene Nowitzki che a volte sembra aver paura di affrontare i difensori ospiti e si limita ad uno scarico fuori per i tiratori posizionati sul perimetro.
    La partita stava andando in una brutta direzione per i padroni di casa dato che a metà quarto erano sotto di 15 punti, così come in gara 2 (partita decisa da un'incredibile rimonta dei ragazzi in maglia blu partita da metà ultimo quarto con il punteggio ancorato sul meno 15, prima di portarsi in vantaggio con un sottomano di Wonderdirk a 2 secondi dalla fine e poi da una grande difesa dello stesso tedesco sul tiro allo scadere di Wade), prima però che la stella della squadra padrone di casa prendesse per mano i compagni e con una tripla devastante e con un grande passaggio per Jason Kidd riporta Dallas al meno 5 parziale.
    Da notare un altro tiro allo scadere da parte di Miami, questa volta di Wade che dopo essere girato sul ferro decide bene di uscire...
     
    Top
    .
  4. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fine terzo quarto: 67-64 per gli ospiti! Miami continua a giocare male in attacco, Dallas carbura bene e infila un paio di triple che permettono addirittura ai padroni di casa di andare in vantaggio per qualche possesso, di certo di 22 di Wade e i 15 di James hanno un peso notevole sulla partita ma dall'altra parte il tedesco continua a rispondere segnando canestri tutt'altro che facili; il trio di superstar di casa (Nowitzki, Kidd, Terry) gioca bene, sia in attacco che in difesa, dove una grande mano la dà anche Tyson Chandler il quale con 3 stoppate nel solo terzo quarto intimorisce tutti gli avversari che osano solo avvicinarsi al pitturato e riesce a rigettare i tiri avversari per più volte.

    Da notare:
    MIAMI
    - James 17 punti e 5 assist
    - Wade 22 punti e 9 rimbalzi

    DALLAS
    - Nowitkzi 19 punti e 7 rimbalzi
    - Terry 15 punti
    - Kidd 9 punti, 9 assist, 6 rimbalzi
     
    Top
    .
3 replies since 6/6/2011, 00:07   42 views
  Share  
.