Main Wsop, gioco da ragazzi

Heinz vince quasi 9 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il campionato mondiale di Texas Hold'em va al 23enne tedesco, che batte in heads up Martin Staszko. Tavolo finale seguito da 29 telecamere, più del Superbowl

    Certe tendenze si stanno trasformando in certezze. Non è più facile come una volta per i "vecchietti" vincere il main event delle World Series, e soprattutto a trionfare sono sempre più i non-Usa a diventare campioni del mondo. E' la rivoluzione del nuovo millennio per una disciplina lanciata in America da un gruppo di quarantenni. Anche quest'anno un giovane europeo ha vinto il torneo più importante del pianeta: Pius Heinz, 23enne tedesco.

    QUANTE TELECAMERE — Altra conferma: la scuola tedesca è diventata, insieme a quella russa, la più vincente. Dopo gli Ept siamo passati ai braccialetti di campione del mondo. Heinz ha avuto la meglio su un field di quasi 8mila iscritti, fino al tavolo finale iniziato domenica notte e chiusosi ieri per esigenze di "show": da quest'anno, infatti, gli organizzatori del Rio Casinò hanno deciso di dividere in due parti l'atto conclusivo. Da nove a tre e poi due giorni dopo fino al vincitore. Tra l'altro, edizione da record, televisivamente parlando. Erano ben 29, infatti, le telecamere di Espn al tavolo finale; più di quelle presenti al Superbowl (26).

    LAMB TERZO — E veniamo al gioco. Heinz ha prevalso abbastanza rapidamente sia su Ben Lamb (3°) che su Martin Staszko, secondo. Il primo è volato via in meno di dieci mani, nonostante uno stack cospicuo: ha provato a rubacchiare un piatto gigantesco con K-J, contro la coppia di 7 di Heinz, ma non c'è riuscito. Poi, un all in alla disperata con Q-6 contro Staszko, che con due jack era lì ad aspettarlo. Con 120 milioni di chip contro le 80 circa del tedesco, Martin sembrava lanciato verso il braccialetto.

    BUONO L'ASSO — Invece Pius, con intelligenza, non è mai crollato. Fino a una mano in cui, su board 10-7-K con due fiori, i due sono finiti all in: nessuno aveva un punto, incredibilmente. Heinz ha mostrato A-Q, Staszko Q-9 di fiori. Quattro quinti di scala contro quattro quinti di colore, ma né turn né river hanno completato i progetti. Buono, quindi, l'asso del tedesco. Ribaltone clamoroso e volata di Pius verso la vittoria finale e gli 8,7 milioni di dollari. Per il ceco "solo" 5,4 milioni.
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2011, 18:47   8 views
  Share  
.