Sneijder: "Più punti in Champions, è strano. Castaignos? Bravo, ma..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sesto Giulio Cesare
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    sneijder-inter2


    Wesley Sneijder continua a rilasciare dichiarazioni dal ritiro dell'Olanda, che si sta preparando ad affrontare Svizzera e Germania. Il numero 10 nerazzurro non vede l'ora di scendere in campo con la sua nazionale, anche perché si diverte molto a giocare in questa squadra. L'Olanda gioca un calcio spettacolare basato sul possesso palla: "All'Inter - dice Wesley - c'è qualcosa di diverso. Dovete ricordare che noi giochiamo in questo modo che ha avuto successo. Due anni fa, infatti, abbiamo vinto la Champions League". Proprio in Europa l'Inter sta andando molto bene, al contrario che in Italia. Sneijder sorride: "Abbiamo più punti in Champions che in campionato? Questo è strano e non è normale".

    L'olandese prova a fornire una spiegazione di quello che sta succedendo all'Inter: "In questo momento, c'è differenza tra le riserve e i titolari. Siamo anche la squadra con l'età media più alta che abbia mai giocato in Champions League. Ma comunque sono ancora molto contento. Se poi un paio di ragazzi entreranno in forma, le cose miglioreranno".

    Quest'anno è arrivato un altro olandese all'Inter, Luc Castaignos. Un giocatore molto giovane che ha avuto qualche occasione di giocare, anche se in campo non ha brillato. Sneijder difende Castaignos: "In allenamento fa vedere davvero ottime cose, gioca molto bene. Però in partita gli manca un po' di fortuna, sembra bloccato: questo è normale per un giovane che gioca in una grande squadra. Luc comunque ha dimostrato di essere un giocatore molto buono".

    Sneijder parla anche del suo ruolo nella nazionale olandese: "Mi mettono molta pressione sulle spalle, ma siamo tutti importanti. Perché sono così modesto? Io non sono modesto, non lo sono mai stato. Mi piace tantissimo giocare a calcio nella nazionale olandese come facciamo noi, con tanto possesso palla. Vogliamo giocare allo stesso modo contro Svizzera e Germania. Contro i tedeschi giocheremo in un grande stadio che ci odia: non vedo l'ora di giocare".
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2011, 14:10   10 views
  Share  
.