Er Pelliccia è fuori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deimos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scontri di Roma: scarcerato 'Er Pelliccia', il giovane che lancio' l'estintore
    Il gip, dopo oltre un mese di detenzione, ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dai suoi legali


    ceeb8b4143664ed4d0fd28c6d701adaa_950383

    BASSANO ROMANO (VITERBO) - E' stato scarcerato Fabrizio Filippi, detto 'er Pelliccia', il giovane di 24 anni di Bassano Romano, in provincia di Viterbo, arrestato il 17 ottobre scorso dopo gli scontri avvenuti a Roma durante la manifestazione degli indignati. Filippi, studente universitario, fu immortalato in alcune fotografie mentre, a torso nudo, tirava un estintore contro le forze dell'ordine. Fu identificato per un tatuaggio che ha sul fianco sinistro. Il gip, dopo oltre un mese di detenzione, ha accolto la richiesta di scarcerazione presentata dai suoi legali.

    Un altro giovane è stato arrestato per gli scontri alla manifestazione dello scorso 15 ottobre, nella capitale. Si tratta di un ragazzo di diciannove anni, romano, finito ai domiciliari, che aveva tentato di assaltare il mezzo idrante della polizia in piazza S.Giovanni. L'accusa è di devastazione, saccheggio e resistenza pluriaggravata. La misura restrittiva è stata emessa dal gip Riccardo Amoroso nell'ambito delle indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Pietro Saviotti e avviate dagli agenti del commissariato Trevi della questura di Roma.Il giovane era stato fermato in flagranza di reato dagli agenti del commissariato dopo aver lanciato dei sanpietrini contro i contingenti delle forze dell'ordine e per aver preso parte a un tentativo di assalto a uno dei veicoli-idranti della polizia di Stato. In quell' occasione, come è emerso anche dai video e dalle foto acquisite dagli investigatori, il diciannovenne aveva anche tentato di aprire le porte del mezzo per cercare di fare uscire gli agenti. L'atteggiamento violento non era cessato nemmeno dopo l'intervento dei poliziotti del commissariato Trevi, riusciti a bloccarlo. Il giovane aveva, infatti, continuato ad aggredire gli agenti, tentando di scappare. Il diciannovenne era stato in un primo momento denunciato in stato di libertà. Poi sono state ritenuti sussistenti le esigenze cautelari: gli arresti domiciliari sono stati eseguiti stamattina dalla polizia e dai carabinieri. Proseguono le indagini della Digos, della Questura di Roma e dei Ros dei carabinieri per l'identificazione di altri soggetti responsabili dei disordini del 15 ottobre scorso.




    (n.d.mod)
    solo una parola: che schifo! dovrebbero stare dentro a scartavetrare i culi ai vecchi con la diarrea come minimo e invece li scarcerano! proporrei la schiavitù per i vandali da scontare presso le vittime innocenti indirette della rivoluzione del 15
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2011, 16:45   24 views
  Share  
.