Dal best seller alla serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline

    The%20Pillars%20of%20the%20Earth%20(2010)



    Con 14 milioni di copie vendute, poteva “I Pilastri della Terra” non diventare una miniserie tv? Ovviamente no, e quest’estate Starz ha mandato in onda 8 episodi tratti dal libro di Ken Follett, che arrivano in Italia da stasera alle 21 su Sky Cinema 1 HD (con due episodi a settimana).
    Il progetto è imponente: 40 milioni di dollari il costo della serie, realizzata in Austria ed Ungheria da Ridley e Tony Scott, che racconta i 50 anni in cui si sviluppa la vicenda (dall’affondamento della “White Ship”, la nave in cui morì l’erede al trono inglese, fino all’assassinio di Thomas Becket) e che ha come protagonista il costruttore Tom (Rufus Sewell, “Eleventh Hour”) ed il suo sogno di costruire una cattedrale, sogno che si scontrerà con l’Inghilterra del XII secolo.
    I personaggi sono gli stessi del libro: vedremo i figli di Tom, Alfred (Liam Garrigan) e Martha (Emily Holt), Ellen (Natalia Woerner), donna accusata di stregoneria ma che sarà difesa dal protagonista, William Hamleigh (Robert Bathurst), che aspira a diventare sceriffo di Shiring. Ed ancora il priore Philip (Matthew Macfadyen), il vescovo Waleran Bigod (Ian McShane, “Deadwood”), personaggio ambizioso, il Conte Bartolomeo (Donald Sutherland) e sua figlia Aliena (Hayley Atwell), promessa sposa di William, nonostante la sua contrarietà.

    Il tutto viene raccontato attraverso le diverse classi sociali del tempo: la nobiltà, che tenta di mantenere i propri diritti in un periodo di grandi cambiamenti, la nascente borghesia mercantile, il clero, la cui influenza non mancherà di farsi sentire, ed il popolo.
    E’ impossibile descrivere tutta la trama di una serie che unisce azione, mistero e colpi di scena, e che non ha deluso i fan del libro, nonostante ci siano alcune differenze rispetto al volume. Nelle sei serate in cui è stato trasmesso, “I Pilastri della Terra” ha avuto una media di 414.000 telespettatori, con un crescendo di settimana in settimana, soprattutto nella parte finale. Un bel regalo, infine, ai fan di Ken Follett è stato fatto dallo stesso autore, che compare nella serie nei panni di un mercante.
     
    Top
    .
  2. Ciccio.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :omg:
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2011, 20:37   41 views
  Share  
.