Il masterizzatore non funziona più - PC con Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Supremo

    Group
    Administrator
    Posts
    11,312
    Rep
    +11
    Location
    S.P.Q.L.

    Status
    Offline
    Ho appena riscontrato e risolto un problemino al mio PC quindi rilascio questi consigli utili se siete nella mia stessa situazione.

    In poche parole da anni uso Windows XP. Tempo fa, molto tempo fa, acquistai una copia originale di Nero 6.
    Tool utilissimo per masterizzare copiare eccetera... Ho sempre usato quellla e nessun problema..

    Recentemente ho installato Windows 7 sul mio PC e ovviamente anche Nero 6.
    Dopo un paio di DVD masterizzati tranquillamente ho riscontrato dei problemi. Nero non mi permetteva più la scrittura dei file dicendomi "impossibile scrivere alla velocità ... "
    Problema che mi dava questo messaggio con qualsiasi velocità di scrittura...

    Allo stesso modo non riuscivo nemmeno a masterizzare con altri programmi come Ultra Iso e non mi funzionava nemmeno il tool di masterizzazione di base di Windows: il classico trascina il file nella cartella del disco e premi su "scrivi file su disco". Infatti l'operazione si bloccava a metà del procedimento.

    A questo punto mi son preoccupato, dato che nulla, nessun programma riusciva a farmi scrivere alcun tipo di CD o DVD.

    Fortunatamente ho risolto. A quanto pare è un problema di compatibilità delle versioni vecchie di Nero (ma anche di altri programmi, se non avete nero) che andavano in qualche modo ad interferire con qualsiasi altro programma usato per scrivere.
    Alla fine della fiera, mi è bastato disinstallare Nero 6 e caricare una versione più recente (Nero 10) per tornare ad avere ottime prestazioni.
    (Che fortuna, già mi stavo preoccupando di dover comprare un nuovo lettore per il PC :) )
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2012, 19:21   233 views
  Share  
.